Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Larian Studios: a cosa stanno lavorando i creatori di Divinity: Original Sin?

Larian Studios è una della realtà più interessanti emerse negli ultimi anni nel panorama videoludico. Il nome di questa software house è legata al duo di titoli RPG Divinity: Original Sin. Ora che la Definitive Edition di Divinity: Original Sin II è finalmente pronta, Larian non intende sedersi sugli allori a godersi la gloria, ma vuole invece mettersi subito al lavoro su qualcosa di nuovo.

Larian Studios, i creatori di Divinity: Original Sin, pronti a lanciarsi verso nuove creazioni!

In una recente intervista con PC Gamer, il fondatore di Larian, Sven Vincke, ha confermato che l’obiettivo dei creatori di Divinity: Original Sin è ora quello di ‘creare nuova roba’.

divinity original sin 2 Cuphead 10 migliori videogiochi del 2017

Anche se il secondo capitolo della saga di Divinity: Original Sin è presente nella libreria di Steam nella sua forma completa da poco più di un anno, Vincke ricorda che l’impegno del suo team sul titolo è durato per molto più tempo.

“Abbiamo investito già parecchio tempo nel migliorare quello che c’è nel titolo. La gente tende a dimenticare che Divinity: Original Sin II per noi è stato uno sforzo durato tre anni”

Avendo seguito l’Early Access di Divinity: Original Sin II, posso testimoniare che il lavoro svolto da Larian è stato impressionante, soprattutto considerando il rapporto di stretta collaborazione creatosi con la community del loro gioco.

Vincke ricorda come Larian abbia gettato molte energie (e tempo!) nel supportare il gioco anche dopo il suo lancio definitivo, il che rende comprensibile la voglia di Larian di indirizzare ora le proprie attenzioni verso nuovi orizzonti. Ed in termini di tempo necessario per realizzare videogiochi, Vincke è stato categorico

“Quando pensi al tuo ciclo vitale, inizi a contare quanti videogiochi puoi realizzare. Non sono poi così tanti. Ecco perché abbiamo bisogno di muoverci e fare nuove cose”

Larian è oramai amato per aver realizzato uno dei migliori RPG degli ultimi anni, capace di tenere testa a prodotti usciti in seguito come Pillars of Eternity II: Deadfire. Sapere che ora stia pensando di lancirasi in una nuova avventura non può che farci salire una grande curiosità. Meglio tenerli sotto stretto controllo!