Come Bandai Namco aveva annunciato, la demo di Tekken 8 è stata resa disponibile circa un mese e mezzo prima dell’uscita ufficiale del tanto atteso videogioco.
Non tutte le piattaforme però saranno interessate da questa anteprima lo stesso giorno. Su PlayStation 5 la demo di Tekken 8 è già disponibile per il download mentre tutti i giocatori che utilizzano PC e Xbox potranno accedervi a partire dal 21 Dicembre 2023, una settimana più tardi.
Bandai Namco annunciò ufficialmente lo sviluppo di Tekken 8 a Settembre dello scorso anno con un trailer di due minuti in cui era possibile vedere i combattimenti in una risoluzione strepitosa. Dopo più di un anno finalmente la demo di questo atteso titolo è arrivata sul PlayStation Store. Come al solito, per i contenuti di questo tipo, avremo accesso solamente ad alcune delle modalità di gioco che saranno disponibili una volta avvenuto il lancio.
Nonostante queste piccole limitazioni riusciremo comunque a immergerci nel gioco e avere ben chiara l’atmosfera che Bandai Namco ha creato.
PlayStation warriors, your time is now
The #TEKKEN8 Demo is now available on #PS5! pic.twitter.com/mGTlQqh4gR— TEKKEN (@TEKKEN) December 14, 2023
I personaggi presenti in questa che potremo utilizzare demo saranno quattro: Jin, Kazuya, Nina e Paul. Non si tratta certo dei personaggi più amati dai fan ma comunque abbastanza per riuscire a farsi un’idea del gioco. Anche per i livelli in cui potremo giocare ci saranno alcune restrizioni, saranno solamente tre le mappe, ma considerando che si tratta di una prova gratuita è più che sufficiente.
Ricordiamo infine, che l’uscita di Tekken 8 è prevista per il prossimo 26 Gennaio 2024 su PC e tutte le console di nuova generazione. I fan che hanno già preordinato questo titolo potrebbero considerare di non spendere troppo tempo sulla demo in quanto i progressi ottenuti non saranno trasportati sul gioco completo al momento del lancio.