Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Kemet torna su Kickstarter con nuove espansioni

Matagot ha annunciato che l’amato gioco da tavolo a tema egiziano Kemet tornerà su Kickstarter entro la fine dell’anno per raccogliere fondi per una riedizione di questo grande successo globale.

Accanto alla ristampa dell’edizione rinnovata Kemet: Blood and Sand questo Kickstarter prevederà la possibilità di giocare da soli o di espandere la lotta a sei giocatori, insieme ad alcune nuovissime modalità fornite con nuove espansioni modulari.

Kemet è uscito per la prima volta nel 2012, trovando fan per la sua competizione tra le antiche tribù egiziane e i loro dei. I giocatori si fanno strada verso il dominio invadendo regioni, prendendo il controllo di templi e piramidi e usando il favore dei loro dei (e di alcuni mostri giganti) per sopraffare i loro rivali.

Blood and Sand, sua riedizione finanziata in crowdfunding nel 2020 prima del rilascio l’anno successivo, ha rinnovato il gioco originale apportando alcune modifiche alle regole che hanno corretto qualche piccolo “bug”, oltre ad apportare aggiornamenti visivi ai suoi componenti.

Horus Kemet Blood and Sand 2024

Kemet: il prossimo Blood and Sand introdurrà la modalità single player

Ora l’editore del gioco, Matagot, ha annunciato che Blood and Sand tornerà con un altro Kickstarter nel 2024 per finanziare in crowdfunding un’altra espansione del gioco. In particolare, il prossimo progetto introdurrà una modalità per giocatore singolo e il supporto per un sesto giocatore, seguendo le richieste della community.

Oltre al player counter allargato, le nuove espansioni di Kemet: Blood and Sand che saranno rese disponibili con il prossimo Kickstarter introdurranno diverse nuove modalità di gioco. Anche se le modalità devono ancora essere confermate, Matagot ha confermato che saranno tutte progettate dai co-creatori originali di Kemet, Jacques Bariot e Guillaume Montiage. Si diceva che le modalità fossero “nuovi moduli e configurazioni di gioco”, con i giocatori in grado di scegliere quale delle nuove regole includere.

Piuttosto che come titoli stand-alone, le nuove modalità verranno rilasciate come espansioni dell’originale Blood and Sand, e tutto sarà compatibile con l’edizione esistente. Le ristampe del gioco principale e altre offerte del Kickstarter 2020 torneranno insieme alle nuove aggiunte.

Matagot guarda oltre il mero ritorno di Blood and Sand, affermando che la campagna segnerà una “discussione su larga scala con la community riguardo al futuro di Kemet”. La data di lancio del nuovo Kickstarter di Kemet non è ancora stata annunciata, ma ci auguriamo di potervi dare presto nuove notizie.

fonte