Kelly Marie Tran, l’interprete di Rose Tico in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, riabbraccerà la famiglia di Guerre Stellari partecipando alla prossima Star Wars Celebration 2022.
L’attrice, ormai lontana da due anni dal franchise a causa delle molestie e degli attacchi online subiti dai detrattori più esagitati – per usare un eufemismo – della pellicola di Rian Johnson, sarà presente all’Anaheim Convention Center insieme a Billie Lourd, la figlia di Carrie Fisher.
Kelly Marie Tran tra le presenze della Star Wars Celebration 2022
Al momento non sono stati resi noti i dettagli della presenza della Tran alla convention, se si tratta solo di un semplice ritorno in occasione dell’evento o se parteciperà in prima persona a qualche panel relativo a future produzioni di Star Wars.
Di sicuro c’è che sia di Kelly Marie che Billie saranno protagoniste di servizi fotografici e sessione di autografi.
Kelly Marie Tran and Billie Lourd join the Star Wars Celebration lineup 💫 Buy your tickets today and meet these awesome guests at the show!
Buy tickets at https://t.co/EDbihTZl4f
Photo ops and autographs available at https://t.co/7VXgf42isK pic.twitter.com/u4cUfRX1eZ— StarWars Celebration (@SW_Celebration) April 21, 2022
Nonostante sia indubbio come il personaggio di Rose Tico sia stato gestito davvero male nei due film in cui è apparso, la notizia che la Tran stia tornando a respirare l’aria di Star Wars non può che renderci molto contenti, soprattutto dopo i momenti difficili passati per colpa del fandom tossico di Guerre Stellari.
La speranza, comunque, è quella di poter rivedere l’attrice vestire nuovamente i panni di Rose in una delle prossime serie TV in programma per i prossimi anni, format che Disney e Lucasfilm hanno dimostrato di saper sfruttare meglio rispetto agli ultimi tre capitoli della saga cinematografica.
Ricordiamo che la Star Wars Celebration 2022, di cui è stato già ufficializzato il programma completo, si svolgerà ad Anaheim, in California, dal 26 al 29 maggio prossimi.
Bentornata Kelly.