Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ke Huy Quan, la star de I Goonies e Indiana Jones, dopo 30 anni tornerà in un film

Noto soprattutto per aver interpretato Shorty in Indiana Jones e il Tempio Maledetto ed esser stato il volto di Data ne I Goonies, Ke Huy Quan tornerà dopo 30 anni sul grande schermo grazie al film Everything Everywhere All At Once.

Ke Huy Quan tornerà presto al cinema in un nuovo film

La carriera da attore di Ke Huy Quan si era fermata all’inizio degli anni ’90 con Il Mio Amico Congelato e, fatta eccezione per un paio di progetti minori e una comparsata nel recente Alla Scoperta di Ohana (film Netflix pieno di riferimenti proprio a I Goonies), il suo nome era scomparso dai titoli di coda.

Ora, l’attore oggi 50enne tornerà alò cinema grazie al film diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert e interpretato da Michelle Yeoh.

Everything Everywhere All At Once sarà una “commedia drammatica di fantascienza” con protagonisti personaggi che abitano un multiverso. Ke Huy Quan sarà Waymond, un marito mite, un esperto di arti marziali e un protagonista romantico i tre differenti realtà.

“Con questo personaggio, avevamo bisogno di qualcuno che potesse recitare in una parte drammatica, in una commedia, (essere) bilingue, forse anche trilingue, un artista marziale, e poi per di più, essere in grado di essere convincente e dolce”, ha detto Kwan in un’intervista a Entertainment Weekly . “Molte persone che praticano arti marziali tendono a inclinarsi nella direzione opposta, quindi abbiamo lottato per un po’ (per trovare la persona adatta)”.

A quanto pare, Kwan si è imbattuto in una gif di Quan su Twitter nel suo ruolo di Indiana Jones e il tempio maledetto“Ho iniziato a fare i calcoli nella mia testa. Ero come; avrebbe l’età giusta. Che cosa sta combinando quel ragazzo? Sono andato alla ricerca di informazioni e ho scoperto che aveva smesso di recitare perché non c’erano molti ruoli per lui. Quindi ha abbandonato la recitazione”.

Leggi anche: ecco che fine hanno fatto gli attori de I Goonies

Tuttavia, Quan ha iniziato a considerare di tornare a recitare dopo il successo di Crazy Rich Asians, che guarda caso è anche visto la partecipazione di Michelle Yeoh.

“È stata la prima persona a cui abbiamo fatto un provino per il ruolo ed è diventato subito il nostro preferito”, ha dichiarato Kwan. “

Everything Everywhere All At Once uscirà nelle sale il 25 marzo 2022. Pronti per il ritorno di Data?