Lun 20 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Jujutsu Kaisen: online il promo video del finale della seconda stagione

In attesa di scoprire se sarà annunciato Jujutsu Kaisen 3, l’adattamento anime del manga del manga di Gege Akutami sta per vivere il finale della seconda stagione.

Il 23esimo episodio, intitolato “Shibuya Incident: Gate Closed” e che debutterà giovedì 28 dicembre in Giappone per poi approdare in streaming su Crunchyroll, è stato presentato con un promo video che anticipa ciò che accadrà nella puntata finale.

L’episodio precedente si è concluso con un cliffhanger che ha visto Yuki Tsukumo unirsi alla lotta contro il falso Geto, anche se al momento non è chiaro come si concluderà il combattimento, eventi che daranno poi il via alla fase successiva dell’anime.

Ricordiamo che Jujutsu Kaisen 2 ha debuttato su Crunchyroll lo scorso 6 luglio 2023, andando poi in pausa il 4 agosto scorso e riprendendo la normale programmazione il 31 dello stesso mese. Gli episodi fin qui trasmessi colmano le lacune nel passato di Satoru Gojo e Suguru Geto prima degli eventi visti nel film prequel Jujutsu Kaisen 0.

Di cosa parla la seconda stagione di Jujutsu Kaisen?

Questa parte della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, che adatta l’arco narrativo dello Shibuya Incident del manga originale, viene così descritta da Crunchyroll: “L’ultima risata sarà di un essere umano o di una maledizione. Gojo Satoru sarà nel posto giusto al momento giusto. Dobbiamo ottenere ogni vantaggio se vogliamo sigillarlo. Nell’ottobre 2018, in prossimità di Halloween, l’atmosfera si fa sempre più tesa all’interno del Jujutsu Technical College, molto tempo dopo l’evento Goodwill e la scoperta dell’identità di una spia. Chi era la talpa e qual era il loro scopo? A partire dal 31 ottobre, improvvisamente si alza il sipario attorno alla stazione di Shibuya, affollata come non mai nel giorno di Halloween. Un gran numero di civili sono intrappolati… e i civili iniziano a chiedere di Gojo Satoru. Per ridurre al minimo i danni, i piani alti scelgono di gestire Shibuya facendo lavorare Gojo lì da solo. Geto, Mahito e gli altri mettono trappole e aspettano l’arrivo di Gojo. Una battaglia di maledizioni senza precedenti inizia subito dopo, quando stregoni e maledizioni convergono su Shibuya”.

Il manga originale

Gege Akutami ha iniziato la serializzazione del manga originale sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 5 marzo 2018. In Italia Jujutsu Kaisen è pubblicato da Panini Comics tramite l’etichetta Planet Manga a partire dal mese di ottobre 2019.

fonte

Ultimi articoli