Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Jujutsu Kaisen 2: online la nuova sinossi dell’arco narrativo di Shibuya

In attesa del ritorno di Jujutsu Kaisen 2 dopo la breve pausa estiva, emerge online la nuova sinossi dell’arco narrativo dell’Incidente di Shibuya, eventi che saranno al centro degli episodi conclusivi della seconda stagione dell’anime.

La serie è stata momentaneamente fermata all’inizio del mese di agosto e adesso è pronta a raccontarci una dei momenti più intensi e avvincenti del manga di Gege Akutami, dopo aver esplorato il passato di Gojo con l’Hidden Inventory Arc.

Sinossi e trailer dello Shibuya Incident Arc di Jujutsu Kaisen

Ma scopriamo insieme come viene descritta questa parte della storia: “L’ultima risata sarà di un essere umano o di una maledizione. Gojo Satoru sarà nel posto giusto al momento giusto. Dobbiamo ottenere ogni vantaggio se vogliamo sigillarlo. Nell’ottobre 2018, in prossimità di Halloween, l’atmosfera si fa sempre più tesa all’interno del Jujutsu Technical College, molto tempo dopo l’evento Goodwill e la scoperta dell’identità di una spia. Chi era la talpa e qual era il loro scopo? A partire dal 31 ottobre, improvvisamente si alza il sipario attorno alla stazione di Shibuya, affollata come non mai nel giorno di Halloween. Un gran numero di civili sono intrappolati… e i civili iniziano a chiedere di Gojo Satoru. Per ridurre al minimo i danni, i piani alti scelgono di gestire Shibuya facendo lavorare Gojo lì da solo. Geto, Mahito e gli altri mettono trappole e aspettano l’arrivo di Gojo. Una battaglia di maledizioni senza precedenti inizia subito dopo, quando stregoni e maledizioni convergono su Shibuya”.

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen è arrivata in occidente su Crunchyroll lo scorso 6 luglio, andando poi in pausa il 4 agosto. La serie riprenderà giovedì 31 agosto.

Trama di Jujutsu Kaisen 2

È la primavera del 2006. Gojo Satoru e Geto Suguru, formidabili stregoni dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo hanno ricevuto due missioni da Tengen, uno stregone immortale responsabile della predicazione della stregoneria. Una delle missioni consiste nel proteggere e scortare Amanai Riko dal maestro Tengen. Ma un assassino che si fa chiamare Fushiguro interferisce in questa missione che consentirebbe a Tengen di fondersi con la ragazza designata come “Star Plasma Vessel”, una cerimonia che deve compiersi ogni cinquecento anni per evitare che Tengen si trasformi in una minaccia per l’umanità. Ora il passato di Gojo e Geto, quelli che in seguito sarebbero stati conosciuti come il più potente stregone di jujutsu e il più malvagio utilizzatore di maledizioni, stanno per essere svelati.

fonte