Jekyll VS Hyde, un nuovo gioco da tavolo in arrivo da Ghenos

ghenos games novità

Ghenos Games ha annunciato il prossimo arrivo nel suo catalogo del gioco da tavolo Jekyll VS Hyde, titolo da due persone che riprende i temi e l’universo del racconto di Stevenson.

Andiamo a dare un’occhiata più da vicino al gioco!

Jekyll VS Hyde, un nuovo gioco da tavolo in arrivo da Ghenos

Jekyll VS Hide è un gioco da fare in coppia, in cui uno prenderà le parti del medico protagonista della storia, mentre l’avversario giocherà, naturalmente, dal lato della malvagia controparte. Si tratta di un gioco di trick-taking (o prese, se preferite) come la briscola o The Crew. Ma, celebrando questa iconica ambientazione, lo scopo del gioco non è quello di ottenere più prese. Il dottor Jekyll dovrà fare si che le prese dei due giocatori siano in numero più simile possibile, mentre il signor Hyde cercherà di giocare affinché la differenza tra le prese dei due aumenti.

Il gioco si compone di 3 round, ed ha una durata di circa 30 minuti. La differenza tra le prese dei giocatori si valuta alla fine di ciascun round; se, in qualunque momento, il segnalino che indica questo valore raggiunge una certa soglia, il signor Hyde è vincitore. Altrimenti, se al termine il dottor Jekyll sarà riuscito a mantenere un certo equilibrio, sarà lui a trionfare.

Jekyll VS Hyde è illustrato dall’apprezzato Vincent Dutrait, molto conosciuto per i suoi lavori nel mondo ludico; certamente un plus per chi apprezza il suo stile grafico. Ghenos Games non ha ancora comunicato una data di uscita ufficiale per Jekyll VS Hyde, ma resteremo vigili e ve lo comunicheremo il prima possibile!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2