Il Signore degli Anelli: annunciato un nuovo gioco da tavolo

frodo sam il signore degli anelli

Un nuovo gioco da tavolo basato su Il Signore degli Anelli è stato annunciato nei giorni scorsi ed uscirà entro la fine dell’anno sotto il marchio Kosmos.

The Lord of the Rings: Adventure to Mount Doom, questo il nome del titolo, è un nuovo gioco da tavolo cooperativo leggero in cui i giocatori lavorano insieme per far sì che il viaggio di Frodo verso Monte Fato possa procedere ed essere portato a termine.

I giocatori usano dadi colorati per determinare quale miniatura può essere spostata e quanti dadi possono essere spostati sulla plancia. Questi sono accoppiati con dadi neri che innescano minacce o fanno crescere le possibilità che si verifichino determinati incontri.

I giocatori devono lavorare insieme per proteggere Frodo mentre si fa strada attraverso la Terra di Mezzo, cercando di schivare le forze di Saruman e Sauron mentre avanzano. La vittoria può essere ottenuta in un solo modo: ossia portando Frodo fino al Monte Fato.

Al momento non ci sono molte altre notizie riguardanti il nuovo gioco da tavolo de Il Signore degli Anelli, ma di certo il mondo Tolkeniano resta uno dei temi più popolari nell’ambiente ludico. Thames e Kosmos che l’anno scorso hanno rilasciato diversi nuovi giochi del Signore degli Anelli costruiti attorno a un tema “Escape Room”.

Altri famosi giochi de Il Signore degli Anelli includono Il gioco di carte del Signore degli Anelli, che è stato ristampato lo scorso anno, e l’eterno La Guerra dell’Anello, nella Top 10 di BGG da quasi 12 anni e che riceverà un adattamento che lo trasformerà in gioco di carte entro la fine dell’anno.

Games Workshop ha anche ideato un gioco di miniature che si svolge nella Terra di Mezzo e con artwork basati sui film de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Altri giochi saranno probabilmente presto in cantiere, poiché Embracer Group, casa madre di Asmodee, ha recentemente ottenuto i diritti per gli adattamenti de Il Signore degli Anelli, che includono videogiochi e giochi da tavolo.