Qualcosa di grosso, anzi, a dire il vero di snello, sta per succedere a Springfiled e I Simpson, forti del rinnovo che porterà la serie animata fino alla stagione 40, si preparano a vivere un evento epocale: l’uomo dei fumetti adesso è magro!
Nel prossimo episodio, intitolato “The Last Man Expanding” (in onda domenica 6 aprile alle 20:00 su Fox), il protagonista sarà proprio lui, Jeffery “Jeff” Albertson meglio conosciuto come Uomo dei fumetti, il re dei nerd di Springfield che ritroveremo in una versione radicalmente ridotta. Il merito di tale, drastico, cambiamento? Un farmaco dall’aria molto familiare: Othinquic, parodia nemmeno troppo velata dell’ormai virale Ozempic che sta facendo tanto discutere.
Tutti magri a Springfield?
Ma il buon Jeff non sarà l’unico a beneficiare degli effetti “miracolosi”. Infatti, dalle immagini condivise online dallo showrunner Al Jean, possiamo vedere che anche Patty e Selma sembrano aver fatto un salto in farmacia. Ma tutta l’intera cittadina si infatuerà della nuova moda con effetti sorprendenti che non vediamo l’ora di scoprire.
È facile ipotizzare che ne vedremo delle belle, e anche dei belli, con ciò che accadrà ai nuovi magri che potrebbe essere non troppo diverso da quello visto nella famosa puntata in cui vediamo Homer con i capelli grazie all’effetto del Dimoxinil, lozione miracolosa parodia del Minoxidil.
Il futuro de I Simpson “snello” anche nei numeri
Con la seconda metà della stagione 36 de I Simpson già partita, Fox ha deciso di puntare ancoa sulla serie animata creata da Matt Groening e non solo. Infatti anche I Griffin, Bob’s Burgers e American Dad avranno tutte almeno quattro stagioni in più. Ma c’è un piccolo cambiamento all’orizzonte: il numero di episodi per stagione scenderà da 20 a 15. Una dieta, diciamo, anche per il palinsesto.
Con la sua solita ironia e la capacità di trasformare qualsiasi ossessione moderna in satira tagliente, I Simpson si preparano a sfruttare una nuova vena creativa degli sceneggiatori e il farmaco per il dimagrimento ha conquistato Springfield, ci sono buone possibilità che la sere riconquisti un po’ del fandom ormai stanco.