Marvel ha appena alzato il sipario su un dettaglio de I Fantastici Quattro – Gli inizi che farà tremare anche i più coraggiosi: Galactus sta arrivando. E vuole Franklin Richards.
Sì, quel Franklin Richards. Il figlio (ancora in fasce o quasi) di Reed Richards e Sue Storm, dotato fin dalla nascita di poteri così spropositati da far sembrare Doctor Strange uno di quei prestigiatori che animano da compleanno.
Un patto scellerato col divoratore di mondi
Nel nuovo spot TV del film Marvel, pellicola attesa la debutto per il 23 luglio 2025, vediamo i Fantastici Quattro (guidati da Pedro Pascal e Vanessa Kirby) affrontare la stampa in una scena carica di tensione. Galactus ha chiesto in cambio della salvezza della Terra… il loro bambino.
Galactus vuole Franklin Richards come forma di pagamento per non divorare il nostro pianeta. E la cosa più inquietante? Il team di supereroi ammette di non essere riuscito a sconfiggerlo e di non sapere cosa fare per evitare il peggio. Galactus non è una minaccia qualunque: è una forza cosmica e questa volta ha una motivazione molto più personale che lo spinge a mettere in atto i suoi intenti distruttivi.
Perché Galactus vuole baby Richards?
Nel mondo dei fumetti, Franklin è un mutante di livello Omega con il potere di creare interi universi tascabili. Letteralmente lui può immaginare nuovi mondi e farli esistere. Per un essere come Galactus, sempre a caccia di pianeti da divorare, Franklin è come un distributore automatico di cibo.
Insomma, Galactus non vuole solo distruggere: vuole adottare Franklin come sua fonte di sostentamento infinita. E per quanto Reed e Sue possano essere genitori cool, dubitiamo che siano disposti a consegnare il loro neonato al Cannibale Galattico. Quindi… ci sarà una guerra cosmica in arrivo.
Are we safe? Experience The Fantastic Four: First Steps only in theaters July 25. Get tickets now.
byu/Fantastic4FirstSteps inu_Fantastic4FirstSteps
Una guerra cosmica arriva su Terra-616
La resistenza dei Fantastici Quattro potrebbe avere conseguenze disastrose. Pare infatti che il rifiuto di sacrificare il piccolo porterà alla distruzione del loro mondo.
Questo spiegherebbe il loro trasferimento nell’MCU su Terra-616 (o Terra Prime) che avverrà nel prossimo Avengers: Doomsday del 2026 e che è stato anticipato dalla scena post credit di Thunderbolts*. A tal proposito, se pensate che queste sequenze rappresentino il sottrarsi della Famiglia Marvel alle grinfie di Galactus allora dovreste ricredervi… Il divoratore di mondi non mollerà l’osso.