I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena avrà il suo manga spin-off

I Cavalieri dello zodiaco Saintia Sho Le sacre guerriere di Atena

Chimaki Kuori, autrice di Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena, lancerà un nuovo manga della saga de I Cavalieri dello Zodiaco intitolato Saint Seiya: Saintia Shō Bangai-hen e spin-off dell’opera a sua volta derivata dal manga Saint Seiya di Masami Kurumada.

L’annuncio è arrivato sulle pagine del numero di agosto della rivista Champion RED di Akita Shoten, rivelando che la Kuori lancerà il nuovo manga  prossimo numero della rivista il 19 luglio. La rivista includerà, come omaggio ai lettori, anche un libretto a colori con l’anteprima di Saint Seiya Time Odissey con lettura all’occidentale disegnato dal fumettista francese Jérôme Alquié.

Di cosa parla il manga Le sacre guerriere di Atena?

Il manga del Le sacre guerriere di Atena è stato lanciato da Chimaki Kuori sulla rivista Champion RED nel 2013 e si è concluso a luglio 2021. Il sedicesimo e ultimo volume del manga è stato pubblicato il 20 gennaio 2022 aggiungendo delle correzioni alla precedente edizione e proponendo un finale rivisto. In Italia il manga è pubblicato da Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga a partire dal 2015 ed è ancora in corso.

I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena è stato anche adattato da una serie anime televisiva di 10 episodi presentata in anteprima su Amazon Prime Video in Giappone a dicembre 2018. Crunchyroll ha poi trasmesso in streaming la serie in simulcast con il Giappone.

Qui di seguito la trama originale del manga, mentre come riportato da AnimeNewsNetwork ancora non si conoscono i dettagli sulla sinossi dello spin-off Saint Seiya: Saintia Shō Bangai-hen.

Sulla scia di una guerra civile senza confini provocata da Saga, il cavaliere d’oro di Gemini, una nuova squadra di Saintia, le fanciulle guerriere che fungono da ancelle di Atena, si riunisce con l’obiettivo di proteggere la dea.

Questa prima squadra di guerriere in armatura composta esclusivamente da donne e guidate dall’energia del cosmo e dello Zodiaco, userà astuzia, forza e compassione per difendere il mondo e opporsi a un crudele destino che sembra già segnato.

 

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2