House of the Dragon: ecco quali saranno le casate principali presenti nella serie

Hightower House of the Dragon

Oggi è il grande giorno. House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, debutterà tra poche ore su HBO Max (in Italia potremo vederla su Sky e NOW alle tre di domani mattina in versione originale sottotitolata, e dal 29 in versione doppiata in italiano) e, per ricordarcelo, una nuova featurette ci illustra quali saranno le casate principali della serie.

Tra le tante casate che popolano Westeros, in House of the Dragon verrà dato risalto ai Velaryon e gli Hightower, oltre ovviamente ai sovrani Targaryen.

Dopo il trailer finale di House of the Dragon, e in attesa del debutto del primo episodio dello show tra poche ore, ecco la nuova featurette:

Leggi anche: House of the Dragon 2 è già in arrivo?

La serie è basata sul romanzo Fuoco e Sangue  (che potete trovare nell’edizione illustrata QUI) di George R.R. Martin, è ambientata 300 anni prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade e racconta la storia della caduta della Casa Targaryen. Ecco la sinossi:

Secoli prima degli eventi de Il Trono di Spade, la Casa Targaryen, l’unica famiglia di signori dei draghi sopravvissuta al Destino di Valyria, si stabilì a Roccia del Drago. Fire & Blood inizia la loro storia con il leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, e prosegue raccontando le generazioni di Targaryen che hanno combattuto per mantenere quell’iconico scranno, fino alla guerra civile che ha quasi distrutto la loro dinastia.

Il prequel vanterà un cast impressionante che include anche Paddy Considine nei panni di Re Viserys Targaryen, Matt Smith nei panni del principe Daemon Targaryen, Rhys Ifans nei panni di Otto Hightower, Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower, Steve Toussaint nei panni di Lord Corlys Velaryon, Eve Best nei panni della principessa Rhaenys Velaryon, Sonoya Mizuno nei panni di Mysaria, Fabien Frankel nei panni di Ser Criston Cole e tanti altri.

George R.R. Martin, Vince Gerardis, Ryan Condal e Miguel Sapochnik sono i produttori esecutivi dello show, con Condal e Sapochnik che ricopriranno anche il ruolo di showrunner.