Heroes of Middle-earth: annunciato il nuovo gioco mobile de Il Signore degli Anelli

The Lord of the rings Heroes of Middle earth

Volente o nolente il futuro del gaming è in parte obbligato a espandersi sempre di più sui dispositivi mobili, alla stregua dell’universo de Il Signore degli Anelli con l’annuncio del nuovo gioco Heroes of Middle-earth.

L’annuncio è arrivato oggi da Electronic Arts e Capital Games, lo studio dietro al titolo Star Wars: Gli eroi della galassia (Star WarsGalaxy of Heroes).

Come rivelato dalla stessa EA nel comunicato che ha accompagnato l’annuncio, Heroes of Middle-earth è RPG con personaggi collezionabili, una app ludica definita come “esperienza strategica social-competitiva” che si potrà iniziare a sperimentare già a partire da questa estate con il rilascio di una versione beta per alcune regioni.

Il gioco proporrà ai “player della Terra di Mezzo” un sistema di combattimenti a turni e importanti e fondamentali fasi di raccolta e collezione di oggetti, il tutto immersi nella realtà unica della saga e con un cast di personaggi familiari provenienti da Lo Hobbit e da Il Signore degli Anelli.

Malachi Boyle, vicepresidente di EA per i giochi di ruolo mobili ha affermato che il gioco presenterà anche “grafica ad alta fedeltà e animazioni cinematografiche” in questo che è di fatto “il primo gioco per cellulare sviluppato da EA, ispirato a trame, luoghi, personaggi e tradizioni de Il Signore degli Anelli e le opere letterarie de Lo Hobbit”.

Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con The Saul Zaentz Company e Middle-earth Enterprises sulla prossima generazione di giochi di ruolo per dispositivi mobili.

La squadra è piena di fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e ogni giorno uniscono la loro straordinaria passione e talento per offrire ai giocatori un’esperienza autentica. La combinazione di grafica ad alta fedeltà, animazioni cinematografiche e arte stilizzata immerge i giocatori nella fantasia della Terra di Mezzo, dove si scontrano con i loro personaggi preferiti.

Gli ha fatto eco Fredrica Drotos, Chief Brand & Licensing Officer per la Middle-earth Enterprises di SZC:

Siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con EA, questa volta per dare a tutti i fan de Il Signore degli Anelli un gioco per cellulare ispirato esclusivamente alla Terra di Mezzo, come descritto nelle opere letterarie di J.R.R. Tolkien. È un onore lavorare con il talentuoso team di Capital Games, la cui conoscenza e amore per la tradizione è palpabile dappertutto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2