Heat Pedal to the Metal arriva in Italiano grazie ad Asmodee

Heat Pedal to the Metal

Asmodee Italia ha annunciato, con un’improvviso post sui social, che localizzerà in italiano Heat Pedal to the Metal,  edito lo scorso anno da Days of Wonder.

Si tratta di un gioco da tavolo  per 1-6 giocatori dai 10 anni in su, ideato da Asger Harding Granerud e Daniel Skjold Pedersen, la coppia di designer già autrice di titoli come Flamme Rouge e Copenhagen.

La durata di una partita si aggira intorno ai 60 minuti, il tema che sta alla base del titolo sono le corse automobilistiche degli anni ’60 ed il gameplay include elementi di gestione della mano e deckbuilding.

L’elemento più importante del gioco è proprio quello al mazzo personale delle Heat Card. Queste carte rappresentano la salute del nostro motore e alcune azioni nel gioco vengono pagate mettendole nella nostra pila degli scarti personale. Inoltre anche alcune penalità subite ci costringeranno a spostare le nostre Heat Card nella pila degli scarti, pena l’uscita dalla pista.

Le modalità di gioco sono due: possiamo decidere di competere in una singola gara oppure utilizzare il “Championship System” per giocare un’intera stagione in una sessione di gioco più lunga, che ci permette di personalizzare la nostra auto prima di ogni gara e di gareggiare anche per conquistare la pole position.

Il gioco prevede la possibilità di svolgere dei cambi di marcia, la marcia innestata determina il numero di carte che dobbiamo giocare nel nostro turno. Le carte hanno valori che si sommano per incrementare la velocità e, come in altri giochi di corse, percorrere le curve in pista troppo velocemente può comportare una penalità.

Le marce basse e alcune altre abilità consentono di raffreddare il motore, il che significa che possiamo spostare alcune Heat Card dalla nostra mano al mazzo personale presente sulla nostra plancia giocatore.

Se decidiamo di utilizzare il Championship System avremo anche la possibilità di scegliere le migliorie da applicare alla nostra automobile, cosa che ci sarà di aiuto per affrontare meglio le curve durante la gara e per fare in modo che il motore non si surriscaldi eccessivamente, cosa che altrimenti ci farebbe perdere perdere troppa velocità. Ma, come in ogni buon gioco di corse, quello che conterà veramente per la vittoria sarà la nostra abilità da pilota!

Ovviamente, trattandosi di un gioco competitivo basato sulle corse automobilistiche, vince chi per primo riesce a tagliare il traguardo!

Asmodee distribuirà il nuovissimo Heat Pedal to the Metal in italiano a partire da maggio. E noi siamo già pronti in pole position per scattare non appena i semafori saranno verdi!