Mar 21 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Harry Potter: Timothy Spall torna a parlare dell’esperienza sul set con Alan Rickman

A distanza di quasi 20 anni dall’esperienza sul set di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Timothy Spall, l’attore che nella saga cinematografica di Warner Bros ha interpretato il personaggio di Peter Minus, è tornato a parlare dei giorni passati a fianco dei colleghi del Wizarding World, nonché del tempo passato insieme al compianto Alan Rickman.

Timothy Spall ricorda i momenti passati nei panni di Codaliscia in Harry Potter, e torna a parlare di Alan Rickman

In occasione di una recente intervista rilasciata a Looper, Spall ha raccontato dei momenti in cui ha girato le sequenze ambientate nella Stamberga Strillante, il luogo che lo ha visto spesso come protagonista:

Ho scoperto che ci saremmo stati io, David Thewlis, Gary Oldman, Alan Rickman, tutti della stessa generazione, con Daniel (Radcliffe).

Tutti tra i migliori attori inglesi, quindi ero molto contento. Daniel era adorabile, e all’epoca era così giovane, era un attore che stava crescendo in mezzo a tre non solo dei miei contemporanei, ma tre dei miei attori preferiti.

Leggi anche: apre Il Negozio delle Necessità, lo store online interamente a tema Harry Potter

L’attore ha poi voluto spendere qualche minuto per parlare di Alan Rickman, Severus Piton nella saga, scomparso da più di sei anni ma ancora amatissimo dai fan:

Ha interpretato così tanti personaggi sinistri, formidabili, terrificanti ed era un maestro in questo. L’uomo dietro quei personaggi era l’esatto opposto. Era davvero gentile e ti faceva sempre sentire a tuo agio. Sul set di Harry Potter, anche quando non doveva lavorare, non c’era giorno senza che si presentasse con un gruppo di bambini. (…) Portava sempre i figli degli amici in giro a fargli dare un’occhiata.

Era affascinante, intelligente, brillante e divertente, nonché uno dei migliori attori della sua epoca. Abbiamo avuto il privilegio di stare con lui e vivere la tragedia di perderlo. È stato meraviglioso lavorare con lui.

Ultimi articoli