Mar 26 Agosto, 2025
53,189FansMi piace
5,126FollowerSegui
7,544FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Harry Potter: la serie TV mostra le prime immagini dei Weasley a King’s Cross

La produzione della nuova serie TV di Harry Potter targata HBO è ufficialmente in corso e le prime foto dal set arrivano da uno dei luoghi più iconici della saga: la stazione londinese di King’s Cross. È infatti qui che Harry, Ron e gli altri studenti di Hogwarts compiono il loro primo viaggio magico, attraversando la barriera verso il binario 9¾ per salire sull’Hogwarts Express.

Nelle immagini condivise dall’utente @portkey su X/Twitter compaiono Alastair Stout nei panni di Ron Weasley, Gracie Cochrane come Ginny Weasley e Katherine Parkinson nel ruolo di Molly Weasley. Un dettaglio che farà sorridere i fan più attenti: Ron indossa una maglietta dei Chudley Cannons, la sua squadra di Quidditch preferita, proprio come nei libri. Non è chiaro se le riprese saranno visibili al pubblico, dato che King’s Cross è una meta turistica affollata e strettamente legata al brand Harry Potter, ma la sicurezza intorno alla produzione sembra essere molto rigida, soprattutto con la presenza di attori bambini.

La prima stagione della serie adatterà Harry Potter e la Pietra Filosofale (conosciuto negli Stati Uniti come The Sorcerer’s Stone) e le riprese proseguiranno fino alla primavera del 2026. Subito dopo è previsto l’inizio della lavorazione della seconda stagione. Il progetto coprirà i sette romanzi di J.K. Rowling, ciascuno trasformato in una stagione, per un impegno produttivo che durerà quasi dieci anni.

John Lithgow e Nick Frost parlano dei loro personaggi

Tra i nomi già confermati c’è John Lithgow (Conclave), che interpreterà Albus Silente. L’attore ha sottolineato la portata di questa scelta, definendola probabilmente l’ultimo grande ruolo della sua carriera. “È un impegno di otto anni. Ho pensato molto alla mia età e al fatto che potrebbe essere un modo perfetto per chiudere la mia carriera,” ha dichiarato.

Leggi anche: sono aperti i preordini per i Calendari dell’Avvento 2025 di Harry Potter!

Un altro volto molto atteso è quello di Nick Frost, che vestirà i panni di Rubeus Hagrid. Avvistato a Londra insieme a Dominic McLaughlin, il giovane interprete di Harry Potter, Frost ha raccontato come affronterà l’eredità lasciata da Robbie Coltrane. “Non cercherò mai di imitarlo, sarebbe impossibile. Quello che voglio fare è rispettare il personaggio, ma dare spazio a nuove sfumature. Hagrid è protettivo e potente, ma anche divertente, timoroso, quasi infantile. È questo che voglio mostrare.”

Con l’arrivo delle prime immagini dei Weasley a King’s Cross, l’entusiasmo per la serie non può che crescere. HBO porterà la nuova avventura del Wizarding World su Max nel 2027, riportando Harry Potter in vita per una nuova generazione di spettatori.