Gio 29 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Harry Potter: HBO annuncia il nuovo trio protagonista della serie reboot

La nuova serie reboot di Harry Potter, in arrivo su HBO Max, ha finalmente trovato i suoi protagonisti. Dopo mesi di speculazioni e un’ampia selezione internazionale, il cast principale è stato ufficializzato: Dominic McLaughlin sarà Harry Potter, Arabella Stanton interpreterà Hermione Granger e Alastair Stout sarà Ron Weasley.

La serie, che mira a essere una fedelissima trasposizione dei romanzi di J.K. Rowling, promette una narrazione più approfondita rispetto a quella vista nella saga cinematografica. Un annuncio che riaccende l’entusiasmo dei fan e segna un momento importante per il futuro del mondo magico.

Un casting pensato per riscoprire l’anima dei personaggi

La scelta dei tre giovani attori arriva dopo un lungo processo di selezione, che ha coinvolto casting director di altissimo profilo: Lucy Bevan ed Emily Brockmann. A confermare la notizia sono stati la showrunner Francesca Gardiner (Queste Oscure Materie, Succession) e il regista Mark Mylod (The Menu), che hanno commentato con entusiasmo:

“Dopo una ricerca straordinaria, siamo felici di annunciare che abbiamo trovato il nostro Harry, la nostra Hermione e il nostro Ron. Il talento di questi tre attori è qualcosa di meraviglioso da vedere, e non vediamo l’ora che il mondo possa assistere alla loro magia sullo schermo.”

Ron Weasley Harry Potter Rupert Grint

Oltre al trio principale, sono già noti anche alcuni membri del corpo docente di Hogwarts. A sorprendere è soprattutto la presenza di John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, accanto a:

  • Nick Frost come Rubeus Hagrid

  • Janet McTeer nei panni di Minerva McGonagall

  • Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton

Scelte audaci che promettono un’interpretazione originale, ma rispettosa dell’essenza dei personaggi.

La serie di Harry Potter: un progetto ambizioso in partenza nel 2026

La nuova serie di Harry Potter sarà prodotta in collaborazione con Warner Bros. Television e Brontë Film and TV, e vedrà tra i produttori esecutivi la stessa J.K. Rowling, oltre a Neil Blair, Ruth Kenley-Letts e David Heyman, storico produttore della saga cinematografica.

Le riprese inizieranno quest’estate, con l’obiettivo di lanciare la serie nel 2026 in streaming su HBO Max (che ha recentemente abbandonato il breve rebranding in “Max”). L’intento, secondo le dichiarazioni ufficiali, è di offrire un adattamento capace di “espandere e approfondire” il mondo dei maghi come mai prima d’ora.

Il nuovo progetto di HBO Max non punta solo alla nostalgia, ma cerca di ridefinire un classico moderno con nuovi volti e nuovi linguaggi. Noi siamo pronti a tornare a Hogwarts, e voi?