Lun 1 Settembre, 2025
53,189FansMi piace
5,120FollowerSegui
7,543FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Harry Potter: Chris Columbus chiude alla possibilità di un film su La Maledizione dell’Erede

Il regista Chris Columbus, noto per aver diretto i primi due film della saga di Harry Potter, ha dato un aggiornamento che deluderà molti fan. Intervistato da The Times UK, Columbus ha dichiarato che l’adattamento cinematografico de La Maledizione dell’Eredenon accadrà mai”.

Secondo il regista, la situazione si sarebbe fatta troppo complessa a causa delle divisioni interne tra i membri del cast storico e le posizioni di J. K. Rowling, finite al centro di polemiche negli ultimi anni. Columbus ha spiegato che ognuno degli attori avrebbe un’opinione diversa e distante da quella dell’autrice, rendendo impossibile lo sviluppo di un progetto comune. Questo clima ha di fatto messo fine ai suoi piani di riportare sul grande schermo la famosa opera teatrale.

Harry Potter e La Maledizione dell'erede

La storia de La Maledizione dell’Erede e il legame con la saga originale

Lo spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child debuttò a Londra nel luglio 2016, ambientato dopo gli eventi di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. L’opera segue Albus Severus Potter, figlio di Harry e Ginny, che viene smistato a Serpeverde e stringe amicizia con Scorpius Malfoy, il figlio di Draco. I due ragazzi si ritrovano coinvolti in un’avventura con viaggi nel tempo che rischiano di riportare Voldemort nel mondo, fino all’intervento di Harry, Hermione, Ron, Ginny e Draco per ristabilire l’equilibrio.

Nel 2021 Columbus aveva espresso entusiasmo all’idea di dirigere un film tratto dalla pièce teatrale. In quel momento, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint erano già abbastanza maturi da interpretare le versioni adulte dei loro storici personaggi, e l’idea sembrava realizzabile. Col tempo, però, le tensioni legate al nome di Rowling hanno complicato ogni possibilità di adattamento.

Il futuro di Harry Potter sarà nella nuova serie TV HBO

Mentre il progetto di Columbus viene accantonato, i fan potranno comunque tornare nel mondo di Harry Potter grazie alla nuova serie televisiva prodotta da HBO, che adatterà i sette romanzi originali in un arco narrativo di dieci anni, con una stagione dedicata a ogni libro.

Non è escluso che in futuro La Maledizione dell’Erede possa essere ripensata come parte di questa serie, magari con una stagione dedicata negli anni ’30. Tuttavia, la fedeltà della produzione ai film originali diretti proprio da Columbus lascia molti spettatori, e lo stesso regista, con una domanda inevitabile: “Qual è il senso di ripetere qualcosa che è già stato raccontato?”