Dom 11 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gundam Hathaway: il nuovo trailer annuncia la data di uscita del film

Nel corso della cerimonia di apertura del Gunpla Expo Tokyo 2020, Sunrise ha svelato finalmente la nuova data di uscita di Mobile Suit Gundam Hathaway (Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway), il nuovo lungometraggio della celebre saga anime che avrebbe dovuto debuttare l’estate scorsa, salvo essere rinviato a causa della pandemia.

Sunrise ha annunciato, con un trailer, la nuova di uscita di Mobile Suit Gundam Hathaway, il lungometraggio della saga Gundam rinviato a causa della pandemia

Qui di seguito trovate il nuovo trailer del film che arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il 7 maggio 2021.

Mobile Suit Gundam: Hathaway è il secondo capitolo di una trilogia cinematografica Sunrise scaturita dal progetto “UC NexT 0100” che affronterà il futuro della cronologia UC della saga Gundam ed è basato sulla novel in tre volumi Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway (Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash firmata da Yoshiyuki Tomino.

La serie di romanzi è ambientata nell’anno UC0105 e ruota attorno al personaggio di Noa Hathaway che apparve in Char’s Counterattack del 1988 come figlio dell’influente capitano della nave della Federazione, Bright Noa, seguendo proprio gli eventi di quest’ultimo film ambientato nell’anno UC 0093.

Trama e dettagli di Mobile Suit Gundam: Hathaway

I continui attentati, tra i quali la distruzione di un satellite orbitale, convincono il Governo a istituire una task force anti-terrorismo denominata squadra Circe, con l’intenzione di debellare completamente la Mafty.

La squadra Circe, dotata dalla necessaria autorità e di nuovi e potenti mobile suit, tra cui l’RX-104FF Penelope, interviene quando la Mafty, che chiede la riapertura delle frontiere terrestri, colpisce la sede governativa di Adelaide in Autralia (aprile 105 UC).

Il successivo scontro tra l’RX-105 Xi e il Penelope si conclude con la distruzione di entrambi i Mobile Suit ma anche con la cattura di Hathaway Noa.

La trilogia segue la storia di Hathaway Noa, figlio del Comandante Bright e di Mirai, il capitano della Base Bianca, dodici anni dopo gli eventi della Seconda Guerra Neo Zeon raccontati nel film Gundam: Char’s Counterattack.

Shukou Murase (Ergo Proxy, Gangsta, Witch Hunter Robin, Genocidal Organ) ha diretto il progetto con Yasuyuki Mutou (Basilisco, Mobile Suit Gundam Unicorn RE: 0096, Deadman Wonderland) che si è occupato della sceneggiatura.

Pablo UchidaNaoyuki Onda e Shigeki Kuhara hanno adattato i disegni originali dei personaggi creati da Haruhiko Mikimoto, mentre Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Mobile Suit Gundam Narrative, Mobile Suit Gundam UC) ha composto le musiche.

Fonte: AnimeNewsNetwork