Arc System Works ha annunciato lo scorso venerdì che il suo gioco di combattimento Guilty Gear Strive ispirerà una serie anime televisiva intitolata Guilty Gear Strive: Dual Rulers. Arc System Works ha rivelato inoltre che lo staff principale dell’anime sarà lo studio Sanzigen (BanG Dream!, D4DJ First Mix) e che svelerà ulteriori dettagli sul progetto durante il panel dedicato all’Anime Expo il prossimo 5 luglio.
Il picchiaduro Guilty Gear Strive ispirerà una serie anime realizzata dallo Studio Sanzigen
Shigeru Morikawa (noto anche come Yuu Kou), che ha diretto Gekijōban Argonavis: Ryūsei no Obligato, e ha lavorato come storyboarder nelle serie D4DJ First Mix, D4DJ All Mix e D_Cide Traumerei the Animation di SANZIGEN, dirigerà l’anime. Norimitsu Kaihō (School-Live!, Astra Lost in Space, Akudama Drive) sarà il responsabile della sceneggiatura della serie, mentre Seiji Mizushima è accreditato come produttore associato.
Sanizgen ha in realtà già animato precedentemente il video per il primo anniversario del gioco Guilty Gear Strive nell’agosto 2022, a cui potete dare uno sguardo qui sotto:
Il gioco di combattimento originale Guilty Gear ha debuttato su PlayStation il 14 maggio 1998. La serie è nota per il suo stile frenetico, le meccaniche complesse, il sistema flessibile di combo e parata, l’estetica influenzata dagli anime e la colonna sonora heavy metal.
Guilty Gear Strive è invece l’ultimo gioco della serie, uscito nel giugno 2021, con la “Stagione 3” di personaggi scaricabili del gioco che è stata lanciata lo scorso agosto.