Dom 8 Giugno, 2025
53,189FansMi piace
5,172FollowerSegui
7,560FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Guardians of the Wild Sky: trailer per il gioco che mixa survival, crafting e avventura open world

Prepariamoci a solcare i cieli a bordo di un dirigibile mentre costruiamo castelli volanti e accudiamo degli amici magici a quattro zampe: Guardians of the Wild Sky è stato appena annunciato per PC, e si prospetta come un incrocio fatato tra Zelda: Tears of the Kingdom e Dragon Trainer.

Sviluppato da Blue Isle Studios, il gioco arriverà su Steam questa estate e si presenta come un mix esplosivo di open world, crafting, creature adorabili e combattimenti epici. Sì, è uno di quei giochi in cui si possono passare ore a scegliere il colore della casa fluttuante e poi morire tra le fauci di un bestione elementale che vive sotto le nuvole.

I guardiani del cielo

Il fulcro del gameplay sono i Guardiani, creature magiche elementali che ci accompagneranno nella nostra avventura come se fossero degli animali domestici ma con poteri e abilità inimmaginabili, insomma dei Pokémon con gli steroidi.

Li possiamo accudire, nutrire, coccolare… ma anche far combattere contro cultisti oscuri o metterli a lavorare nella nostra fortezza volante.

Esiste perfino un sistema di allevamento genetico per creare nuove specie combinando tra loro le caratteristiche di ogni guardiano. E qui l’istinto da allevatore digitale a là Jurassic Park prenderà sicuramente il sopravvento.

Un mondo sospeso tra le nuvole

Il gioco si svolge all’interno di immenso oceano di nuvole punteggiato da migliaia di isole volanti, ognuna con il suo bioma, i suoi segreti e le sue insidie.

Il mondo è vivo: cambia il clima, il ciclo giorno-notte, gli animali si muovono e… i vostri occhi si riempiranno di meraviglia (e forse lacrime, quando la base cadrà nel vuoto perché abbiamo craftato male i pilastri).

Possiamo esplorare antichi dungeon, combattere creature colossali, sconfiggere fazioni cultiste, recuperare loot epici e, poi, decorare casa con i vari trofei.

Da soli o con il nostro squadrone volante

Esplorare i cieli in solitaria, godere del paesaggio e costruirsi un castello sopra le nuvole? Si può fare.

Ma se preferite buttarvi nella mischia in compagnia, il lato multiplayer di Guardians of the Wild Sky è pensato per fino a 5 giocatori, ma è possibile espandere il server e invitare tutta la vostra gilda fantasy.

Costruire insieme, combattere insieme, morire insieme oppure litigare perché qualcuno ha dato fuoco alla base utilizzando un incantesimo sbagliato.

Guardians of the Wild Sky sembra il tipo di gioco che potrebbe spaccare oppure perdersi nell’oblio di quei titoli che vogliono fare tante cose.

Sarà una hit o uno dei tanti survival crafting dimenticati nelle wishlist di Steam? Lo scopriremo quest’estate quando il gioco debutterà, anche se ancora non è stata annunciata nessuna data di uscita ufficiale.

fonte