Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ghost Rider: riecco il teschio fiammeggiante di casa Marvel [spoiler]

Ecco il ritorno dell’infuocato motociclista nel Marvel Universe

Dopo una lunga assenza, Ghost Rider ritornerà, grazie ad un nuovo albo, a scorrazzare per le strade in sella al suo chopper.

Il ritorno del teschio infuocato di Robbie Reyes, terzo Ghost Rider in ordine di tempo, è stato annunciato dallo sceneggiatore Felipe Smith, assieme al disegnatore Danilo Beyruth.

Il diavolo su ruote, di cui si erano un po’ perse le tracce dalla fine di Secret Wars e dalla “ricostruzione ” del Marvel Universe, ritroverà in queste nuove pagine anche due guest star d’eccellenza: Wolverine e l’Hulk di Amadeus Cho.

Ghost Rider

Marvel sembra avere proprio l’intenzione di approfondire il rapporto di Reyes con gli altri protagonisti del Marvel Universe. Dopotutto, il personaggio sta avendo una grande popolarità, grazie alla trasposizione televisiva vista in Agent of S.H.I.E.L.D. Ma oltre ad essere affiancato da altri supereroi, Ghost dovrà affrontare nuovi e temibili minacce, tra le quali Pyston Nitro, che provocheranno non pochi problemi a Robbie.

Ghost Rider

In occasione dell’uscita di questo nuovo albo, cosa prevista già per il 30 novembre 2016Felipe Smith ha commentato così il ritorno del centauro indiavolato:

Avevamo intenzione di rilanciare una serie regolare subito dopo Secret Wars, ma i miei impegni non hanno permesso il realizzarsi della cosa. Ho lavorato con Nickelodeon e questo ha reso difficile il mio impegno su Ghost Rider. Fortunatamente la Marvel aveva deciso di rispettare i miei impegni, interessata dalla mia trama su Robbie e quindi ha atteso che mi rigettassi sul progetto una volta liberatomi dagli altri lavori.

Si riparte da dove si era fermato il numero 12, è un buon punto di partenza anche per chi ha deciso solo adesso di seguire la testata. Abbiamo scoperto che non è un vero e proprio spirito di vendetta, ma è diventato un Ghost Rider onorario, dopo il suo incontro con Johnny Blaze. E stiamo introducendo nel suo mondo, la West Coast, altri personaggi Marvel come La Nuova Wolverine e Hulk.

Robbie è inconsapevole di ciò che è la costa orientale (con tutti i suoi eroi e difficoltà), così ci è sembrato opportuno includere altri eroi. Robbie difende il suo quartiere, la sua gente, non si considera un vero super eroe, inoltre approfitterò della back-up story per reintrodurre il villain della scorsa run: Pyston Nitro

L’intenzione è quindi chiarissima: mantenere una certa continuità con la trama imbastita nella scorsa run, osando però qualcosa in più: lanciare Ghost Rider in nuove situazioni al fianco di altri eroi Marvel, introducendo nuovi elementi narrativi e nuovi cattivi.

E voi, cosa ne pensate del ritorno di Ghost Rider? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.