Gears of War: il gioco di carte ha una data di uscita

Gears of War Gioco di Carte

Come vi avevamo anticipato circa un mese fa, Steamforged Games lancerà ufficialmente l’atteso Gears of War: il Gioco di carte entro la fine dell’anno, ora però l’editore inglese ha annunciato anche quale sarà la data di uscita ufficiale del gioco e lo ha già reso disponibile per il preordine sul proprio sito web.

Gears of War: The Card Game arriverà nei negozi prima del previsto, precisamente ad aprile 2023. Si tratta di un titolo per due giocatori e ci farà tentare di costruire il nostro esercito con personaggi come Marcus Fenix e l’Alto Generale RAAM, e potremo persino reclutare un Brumak che ci aiuti a raggiungere il successo e la vittoria finale. Il gioco conterrà con 265 carte e 15 scenari e sarà venduto al dettaglio per 34,95 dollari.

Jamie Perkins, a capo del progetto ha commentato così nei giorni scorsi in merito alle diverse notizie che hanno circondato i precedenti annunci riguardanti il gioco di carte di Gears of War: “L’accoglienza del nostro teaser è stata sbalorditiva. Siamo lieti di vedere che i fan di lunga data del videogame sono entusiasti di questo gioco. Siamo lieti di poter presentare il gioco non solo in inglese ma anche in spagnolo.”

Di sicuro dalle prime parole della descrizione il gioco pare decisamente interessante ” Ascolta, soldato. Il mondo è in rovina. L’Orda di Locuste è insorta. È Umani vs Orde, ed ecco la tua missione: scegli un lato, costruisci un mazzo potente e vinci la guerra. Il destino del mondo è nelle tue mani!”

Altra cosa certa è che Gears of War: The Card Game sembra essere saldamente basato sui giochi originali della serie e le carte mostrano un valore di attacco, una difesa e quello che sembra essere un costo o un valore di movimento nell’angolo in alto a sinistra. Da altre immagini, sembra che ci saranno almeno tre diversi mazzi nel gioco, uno sarà COG, uno sarà Locusta e uno sarà copertura e ostacoli.

Ormai non ci resta che attendere la data di uscita (che vi ricordiamo sarà nel mese di aprile) e prepararci ad intavolare il nuovo gioco di carte di Gears of War.