Mar 23 Settembre, 2025
53,189FansMi piace
5,107FollowerSegui
7,539FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Fede Álvarez ha spiegato perché non dirigerà il sequel di Alien: Romulus

Alien: Romulus ha segnato un nuovo capitolo nell’iconica saga di fantascienza e orrore quando è uscito al cinema nel 2024, posizionandosi narrativamente tra Alien (1979) e Aliens – Scontro finale (1986). Diretto da Fede Álvarez, il film ha visto protagonisti Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux e Isabela Merced, conquistando l’attenzione dei fan storici e di una nuova generazione di spettatori.

Molti si sono chiesti se Álvarez avrebbe continuato a guidare il franchise con un sequel, ma il regista ha chiarito che non sarà così.

Le motivazioni del regista: un solo film e poi via

Durante il suo intervento a HorrorHound Weekend, Álvarez ha dichiarato: “Non credo che sarei mai stato io a dirigere Alien: Romulus 2. Abbiamo sempre saputo, già quando abbiamo finito, che era uno di quei progetti in cui entri, ne fai uno, e poi ti ritiri.”

Il regista ha spiegato di essersi ispirato a figure come James Cameron e David Fincher, che hanno diretto un solo film della saga prima di passare ad altri progetti. “Ridley Scott è l’eccezione, perché avendolo creato ha il diritto di tornarci più volte. Ma io ho sempre pensato a un’esperienza singola.”

Alien Romulus

Un legame forte con i personaggi di Alien: Romulus

Álvarez ha sottolineato di aver comunque partecipato alla scrittura del sequel, per proteggere i personaggi introdotti nel film del 2024. “Ci tenevamo che non venissero eliminati subito all’inizio del prossimo capitolo. Con Hicks e Newt lo hanno fatto senza pensarci troppo, e noi non volevamo ripetere quell’errore. Per questo abbiamo scritto la sceneggiatura, per mantenerli vivi, e ora possiamo lasciare che qualcun altro diriga il film.”

In un’intervista a TooFab, il regista ha anche rivelato di essere pronto a concentrarsi su un progetto personale sviluppato insieme al suo sceneggiatore abituale, qualcosa che definisce “in cantiere da tempo”.

Dubbi e incertezze sul futuro del sequel

Nonostante le spiegazioni ufficiali, non tutti sono convinti che questa sia l’unica ragione dell’uscita di Álvarez dal progetto. Secondo il giornalista Jeff Sneider, potrebbero esserci stati contrasti dietro le quinte che hanno spinto il regista a fare un passo indietro.

Al momento, Alien: Romulus 2 è in fase di sviluppo senza un regista confermato e senza una data di uscita. I fan dovranno attendere per scoprire chi raccoglierà l’eredità di Álvarez e quale nuova direzione prenderà questo angolo oscuro dell’universo di Alien.