Netflix ha rilasciato il teaser trailer del suo prossimo film horror, Fear Street: Prom Queen, rivelando che l’uscita è prevista per maggio 2025. Questo nuovo capitolo della saga di Fear Street promette di riportare gli spettatori nell’atmosfera inquietante di Shadyside.
La trama: un ballo di fine anno da incubo
In Fear Street: Prom Queen, torniamo a Shadyside High, dove la stagione del ballo di fine anno è in pieno svolgimento. Il gruppo di ragazze più influenti della scuola sta portando avanti le sue spietate campagne per ottenere la corona di reginetta. Tuttavia, quando un’outsider inaspettatamente entra nella competizione e le altre candidate iniziano a scomparire misteriosamente, la classe del 1988 si ritrova a vivere un ballo che si trasforma in un vero e proprio incubo.
Il cast stellare di Fear Street: Prom Queen
Il film vanta un cast ricco di volti noti, tra cui:
- India Fowler (The Nevers, Insomnia)
- Suzanna Son (Red Rocket, The Idol)
- Fina Strazza (Paper Girls, Above the Shadows)
- David Iacono (The Summer I Turned Pretty, Cinnamon)
- Ella Rubin (The Idea of You)
- Chris Klein (Sweet Magnolias, American Pie)
- Lili Taylor (Outer Range, Manhunt)
- Katherine Waterston (The End We Start From, Perry Mason)
Il film è diretto da Matt Palmer (Calibre) e si colloca cronologicamente tra gli eventi di Fear Street: 1994 e Fear Street: 1978, arricchendo così il lore della saga horror.
Un adattamento del classico di R.L. Stine
Il film è basato sul quindicesimo libro della serie Fear Street di R.L. Stine, pubblicato per la prima volta il 1 marzo 1992. La trama originale del romanzo suggerisce un mix di tensione e terrore:
“Una notte di primavera… la luce soffusa della luna… cinque splendide candidate a reginetta del ballo… coppie danzanti al prom della Shadyside High. Ma quando un brutale omicidio – seguito da un altro, e un altro ancora – trasforma la festa in un incubo, Lizzie McVay si rende conto che qualcuno sta assassinando le ragazze in gara una dopo l’altra. Sarà lei la prossima? Riuscirà a fermare l’assassino prima che il ballo finisca… per sempre?”
Fear Street: Prom Queen sarà vietato ai minori (Rated R) a causa di “forte violenza sanguinaria, scene di gore, uso di droghe da parte di adolescenti, linguaggio esplicito e alcuni riferimenti sessuali”. Il ritorno a Shadyside si preannuncia quindi più terrificante che mai.
Con un cast stellare, una storia ricca di suspense e la garanzia di un horror intenso, Fear Street: Prom Queen è uno dei titoli più attesi del 2025.
Potete dare uno sguardo al teaser trailer di Fear Street: Prom Queen qui sotto: