A oltre due anni di distanza dall’annuncio ufficiale di Fairy Tail: 100 Years Quest, arriva un nuovo aggiornamento sull’anime tratto dal manga sequel di Fairy Tail di Hiro Mashima, serie TV che sembra avere finalmente un mese di uscita.
Le novità arrivano da Shonen Magazine che ha pubblicato un ‘immagine promozionale che conferma come l’anime debutterà in anteprima il prossimo luglio.
Svelati anche i principali nomi del cast tecnico della serie che vede Shinji Ishihira e Toshinori Watanabe dirigere l’anime presso gli studi di J.C.STAFF.
TV Anime “FAIRY TAIL: 100 YEARS QUEST” is scheduled to begin broadcasting JULY 2024.
(+) MAIN STAFF:
– Chief Director: Shinji Ishihira
-Director: Toshinori Watanabe
– Animation Studio: J.C.STAFF pic.twitter.com/anfZUv8VgE— Sugoi LITE (@SugoiLITE) March 11, 2024
Trama di Fairy Tail: 100 Years Quest
Questa la trama di Fairy Tail – 100 Years Quest: “Natsu, Lucy, Happy, Elsa e l’intera gilda di Fairy Tail sono tornati in azione! Questa volta hanno deciso di affrontare la “100 Years Quest”, un leggendario incarico che nessuno è mai riuscito a portare a termine fin dalla fondazione delle gilde di maghi avvenuta più di un secolo fa! Una città misteriosa, uno spirito incomprensibile, un nuovo orribile nemico da affrontare e, ovviamente, un nuovo continente da esplorare. Quando sei insieme a dei veri amici, le avventure non finiscono mai”!
Hiro Mashima (testi) e Atsuo Ueda (Dr. Prisoner, Hajime Shachō Monogatari) hanno lanciato il sequel ufficiale del manga Fairy Tail originale sull’app Pocket Magazine Manga di Kodansha a luglio 2018 con la pubblicazione ancora in corso. Mashima firma testi e storyboard originali per il manga, mentre i disegni sono opera di Ueda.
In Italia entrambi i manga, Fairy Tail e Fairy Tail: 100 Years Quest, sono editi da Star Comics.