Essi Vivono: in arrivo un gioco di carte basato sul film di John Carpenter

essi vivono gioco di carte

Essi Vivono, uno dei film cult di John Carpenter, diventerà presto un gioco di carte. Iconiq Studios ha infatti annunciato l’intenzione di realizzare un nuovo titolo basato sul classico film del 1988.

Una descrizione del gioco su Board Game Geek svela che si tratta di un gioco multiplayer asimmetrico che coinvolge un traditore nascosto. A ogni turno, i giocatori devono combattere insieme i nemici mentre raccolgono e si equipaggiano raccogliendo risorse. Tuttavia, alcuni di loro sono in realtà Invasori che lavorano segretamente per sabotare il party.

I giocatori possono provare a capire chi sono gli Invasori, ma non possono esserne certi finché i giocatori non raggiungono un valore di salute critico verso la fine del gioco.

Il gioco di carte di Essi Vivono verrà lanciato su Kickstarter entro la fine dell’anno.

Essi Vivono è un film d’azione/horror/fantascientifico del 1988 che vede il personaggio senza nome interpretato da Roddy Piper scoprire che alcuni invasori alieni stanno controllando parte della popolazione usando messaggi e segnali subliminali. Il film è famoso soprattutto per l’iconica battuta di Piper “Sono venuto qui per masticare chewing gum e spaccare culi. E ho finito i chewing gum“.

Essi Vivono: la seconda volta di Iconiq Studios

Prima abbiamo accennato al fatto che questo sia un “nuovo” gioco a tema. È infatti la seconda volta che Iconiq Studios propone al pubblico un adattamento di Essi Vivono sotto forma di gioco da tavolo.

L’editore ha infatti pubblicato un’altro gioco da tavolo, uscito nel 2022, che includeva nella scatola un paio di occhiali Hoffman (gli occhiali da sole nel film permettevano al personaggio di Roddy Piper di distinguere gli umani dagli invasori segreti) che interagiscono con le carte con messaggi segreti. Iconiq Studios ha impiegato due anni per pubblicare questo primo gioco da tavolo dopo che è stato finanziato, con il titolo che ha ricevuto recensioni contrastanti su Board Game Geek.

Speriamo che questo secondo gioco di carte possa superare in qualità il suo predecessore. Per scoprirlo basterà iscriversi alle notifiche su They Live: The Card Game su Kickstarter. Non appena la campagna si aprirà siamo certi che potremo farci un’idea più precisa di quello che ci aspetta.