Mar 21 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Essen 2023: Little Rocket Games annuncia i giochi che presenterà allo Spiel

Dopo il grande annuncio relativo all’inclusione di Hens fra i finalisti del premio Gioco dell’Anno 2023, Little Rocket Games ha annunciato la propria presenza allo Spiel  2023 di Essen, in Germania.

La casa editrice italiana avrà il grande piacere di partecipare anche quest’anno ad una manifestazione europea così importante sui giochi da tavolo. E le novità da scoprire di certo non mancano!!!

Ecco tutti i giochi da tavolo che Little Rocket Games si appresta a lanciare durante L’Essen Spiel 2023

Durante l’evento che si terrà il 5, 6, 7 e 8 ottobre, saranno lanciati sui tavoli dello Spiel i tanti nuovissimi progetti della casa editrice di Bracciano. Andiamo a vederli uno a uno.

CONEY

In Coney vestirai i panni di un allevatore di conigli! Si tratta di un gioco di carte strategico per 1-4 giocatori, con una durata di 20-35 minuti a partita.

Ogni giocatore dovrà allestire il proprio allevamento di conigli, giocando carte coniglio in una griglia 3×3, posizionandole secondo le regole di posizionamento uniche illustrate sulle carte stesse. A fine partita si otterranno i Punti Vittoria (PV) segnati su ogni carta coniglio all’interno dell’allevamento, si otterranno inoltre PV per le carte che hanno dei bonus di fine partita, per le icone Store presenti nell’allevamento, le risorse rimanenti e si sottraggono eventuali punti malus. L’allevatore con più punti vince!

Coney al momento è in stampa dopo aver terminato la campagna Kickstarter. Ad Essen si potrà provare e visionare la demo nell’attesa che sia pronta la versione retail prevista per la primavera del 2024.

BLACK DRAGON’S GUILD e la nuova Espansione SELVA OSCURA

È ormai quasi un secolo che la Gilda è guidata dal suo Leader indiscusso: il temuto Drago Nero, donando, sottraendo e gestendo la risorsa più importante di tutte… il Potere! Ora però, questo carismatico capo, ha deciso che è giunto il momento di farsi da parte e decidere chi sarà il suo successore.

Non avrà importanza se i suoi metodi saranno la paura e il controllo, oppure la nobiltà d’animo e la carità, ciò che conta è che la Gilda continui a crescere in fama e prestigio. Che la competizione per decretare il nuovo Maestro della Gilda abbia inizio! E per chi fallirà, non ci sarà un domani…

In Black Dragon’s Guild assumi il ruolo di un aspirante maestro di gilda. Seleziona con cura i tuoi compagni, in base al loro lignaggio, ruolo e abilità, per formare un gruppo di avventurieri. Visita i luoghi della città per ricevere vantaggi. Cerca di afferrare le missioni più redditizie e completale con il tuo gruppo per aumentare la tua reputazione. Scegli il percorso del tuo allineamento, non importa se sei buono o cattivo, l’importante è crederci.

Dopo quattro stagioni di missioni, il giocatore con la Reputazione più alta sarà nominato New Guild Master.

L’espansione Selva Oscura aggiunge una plancia con tre nuovi luoghi da esplorare, la possibilità di giocare fino a cinque giocatori e nuove carte avventuriero. Il gioco ci aspetta allo stand per essere giocato.

M’GUF-YN RETURNS, l’espansione di One Card Dungeon

M’Guf-yn Returns, è la prima espansione ufficiale di One Card Dungeon. Tante novità porteranno One Card Dungeon ad alti livelli.

M’Guf-yn è tornato, ridestato dal suo sonno, è pronto ad impadronirsi di quanto gli è stato sottratto: il mondo intero. Ripreso possesso del suo potente scettro, dal basso del suo trono infernale, è deciso a seminare caos, distruzione e disperazione.
Tu sei l’unico valoroso che può fermare il suo diabolico piano di conquista.

Sei pronto a scendere nuovamente nel Dungeon? Questa volta, oltre alle sue armate, dovrai sconfiggere anche i suoi terribili comandanti, prima di giungere allo scontro finale contro il signore degli inferi.

M’Guf-yn Returns necessita del gioco base disponibile con l’espansione allo stand LRG. Il gioco è indipendente dalla lingua.

Oltre alle novità, Little Rocket Games porterà alla fiera tedesca anche i suoi Best Seller

Primo fra tutti il già conosciuto Hens, ormai noto in tutto il mondo e appena nominato in Italia finalista al Gioco dell’Anno
2023, non poteva di certo mancare allo stand 2D143 dell’Essen Spiel 2023, quello di Little Rocket Games ovviamente!

In questo gioco sarete intenti ad allevare delle splendide galline di razza. Il vostro obiettivo sarà quello di ottenere prestigio e tante uova, ovvero Punti Vittoria! I bonus cambieranno da partita a partita, importante sarà tenere d’occhio la sequenza dei colori e dei numeri per proseguire senza intoppi il tuo ordinato, ma non ordinario pollaio!

Oltre ad esso saranno anche disponibili:

  • Siege of the Eternal Night: un tenebroso roll & write in cui dobbiamo sconfiggere tutti i nemici segnando i riquadri sulla griglia di Battaglia prima della Fine della Notte;
  • Rolling Village, in cui in 9 round si disegnano case, foreste, laghi, piazze e fabbriche per essere nominati Sindaco dell’Anno;
  • Insert Coin To Play: una sfida all’ultimo pixel, in cui sul nostro “GamePad” dovremo disegnare le forme che troverete nelle carte da voi pescate e scelte;
  • Cyberdoom Tower: un’esperienza futuristica di esplorazione in solitaria o cooperativa in cui cercherete di raccogliere i codici di accesso per sbloccare l’ultimo piano della Cyberdoom Tower e sconfiggere l’IA che controlla le macchine e salvare il mondo;
  • One Card Dungeon: l’unico dungeon crawler con piazzamento dadi giocato su una singola carta;
  • Rune: un gioco di strategia dove dobbiamo accumulare mana dalle pietre runiche per completare un rituale
  • Kingdom’s Candy Monstersin cui interpretiamo un cattivo avido di dolciumi che assolda mostri e li sguinzaglia nel Regno in cerca di caramelle;
  • DREAM: Sogni e Incubi, un gioco di carte e strategia in cui ogni giocatore deve completare il proprio Sogno creando una fila di 6 carte con numerazione crescente da 1 a 6, ostacolando gli avversari con le carte Incubo;
  • Tic Toc: un gioco di carte da fiaba facile e veloce, con grafiche vecchio stile, in cui il protagonista è l’iconico coccodrillo antagonista di Capitan Uncino;
  • Flowers, in cui dobbiamo creare la nostra Aiuola, facendo attenzionealle Caprette, ai Tagliaerba, ai Tornado… e alla cattiveria dei nostri avversari;
  • Robots, in cui dobbiamo creare il nostro Robot stando attento all dinamite e ai Robot Devastatori pronti a distruggere tutto
  • Castle Rooms, un gioco in cui l’obiettivo è piazzare le carte Stanza per far crescere il proprio Castello, ma, come al solito ci sarà qualcuno a mettersi di traverso, questa volta si tratta di Draghi mandati dagli altri costruttori per bloccare la nostra opera!

Ultimi articoli