Lun 20 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Escape From Stalingrad Z, ultimissimi giorni su Kickstarter

Siamo quasi agli sgoccioli della campagna su Kickstarter di Escape From Stalingrad Z, un gioco da tavolo che unisce due tematiche molto apprezzate nel mondo dei boardgames: la Seconda Guerra Mondiale e gli zombie, e lo fa in maniera davvero particolare.

Andiamo a scoprire questo titolo di stampa narrativo basato su meccaniche di combattimento tattico.

Escape From Stalingrad Z: sono gli ultimi giorni della campagna Kickstarter

Un’apocalisse zombie è scoppiata nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale (qualcuno ha detto Sine Requie?). Il gruppo di soldati veterani che ci troviamo a comandare si trova nella Stalingrado del 1942, città ormai decimata dalla furia del conflitto e dei morti. Per fuggire da questo inferno sulla Terra, dovremo fare ricorso a tutta la nostra capacità di collaborazione, di combattimento e anche, naturalmente, a un po’ di beneamata fortuna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAYBOX Games (@rayboxentertainment)

Escape From Stalingrad Z è un gioco da 1 a 3 giocatori, giocabile su scenari ciascuno della durata di 20-40 minuti. In più giocatori è possibile scegliere di giocare in modalità cooperativa o competitiva, in cui un giocatore comanderà le orde di non morti. La narrazione della nostra fuga è presente sul libro degli scenari, che fa anche da tabellone: le due pagine aperte sono lo spazio di gioco della partita in corso.

La campagna su Kickstarer del gioco, gestita da Raybox Games, offre diverse opportunità per portarsi a casa il titolo, creato da Marco Pecota. Dal PDF per un print-and-play, al set comprendente miniature, dadi e strech goals, o persino il solo libro degli scanari, per intavolare il titolo saccheggiando miniature da altri giochi da tavolo: la scelta è ampia nel prezzo e nella varietà. Vi lasciamo scoprire tutto sulla pagina della campagna, aperta fino al 2 Maggio.

Il gioco sarà stampato solo in inglese, ma l’italiano è disponibile in formato PDF digitale. La consegna ai finanziatori è prevista a partire da Novembre 2022.

Ultimi articoli