Dopo la fine delle riprese di Superman la scorsa estate, si alza nuovamente l’hype per il film di Jams Gunn sull’Uomo d’Acciaio grazie alla prima immagine di Krypto il supercane.
Tramite il suo account X il regista ha infatti condiviso un’immagine animata in cui Superman e il suo fedele amico a quattro zampe sono seduti mentre guardano in lontananza il pianeta Terra.
Il cane “non buono” di Jams Gunn ha convinto il regista a inserire Krypto nel film
Nel post social Gunn ha rivelato che la decisione di introdurre il personaggio dei fumetti creato da Otto Binder e Curt Swan nel 1955 è arrivata dopo che lo stesso regista ha deciso di adottare un cane.
“Krypto è ispirato al nostro cane Ozu, che abbiamo adottato poco dopo che ho iniziato a scrivere Superman” ha raccontato Gunn. “Ozu, che proveniva da un cortile in cui c’erano altri 60 cani e che non aveva mai conosciuto esseri umani, era problematico, per usare un eufemismo. Appena arrivato ha distrutto la nostra casa, le nostre scarpe, i nostri mobili… ha persino mangiato il mio portatile. Ci è voluto molto tempo prima che ci permettesse anche solo di toccarlo. Ricordo di aver pensato: «Accidenti, quanto sarebbe difficile la vita se Ozu avesse dei superpoteri?» e così Krypto è entrato nel copione e ha dato una nuova forma alla storia del film mentre Ozu stava cambiando la mia vita. Quale momento migliore per mostrare al mondo il bel-cagnolone-non-così-bravo chiamato Krypto se non durante il mese di #AdoptAShelterDog? A proposito, Ozu oggi è, il più delle volte, un cane molto bravo”.
Krypto arrives on screens in Superman this summer. Krypto was inspired by our dog Ozu, who we adopted shortly after I started writing Superman. Ozu, who came from a hoarding situation in a backyard with 60 other dogs & never knew human beings, was problematic to say the least. He… pic.twitter.com/zw8rVqv0n0
— James Gunn (@JamesGunn) October 15, 2024
Superman, che debutterà nelle sale cinematografiche l’11 agosto 2025, sarà il primo film del nuovo DC Universe che rebooterà l’intero universo cinematografico dei fumetti DC.
Il cast del film è composto da David Corenswet nei panni di Clark Kent / Superman, Rachel Brosnahan in quelli di Lois Lane, Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor e Nathan Fillion in quello di Guy Gardner / Lanterna Verde.
A loro si aggiungono Isabela Merced a interpretare Kendra Saunders / Hawkgirl, Edi Gathegi come Curtis Michael Holt / Mister Terrific, Anthony Carrigan nelle vesti di Metamorpho, María Gabriela De Faría nei panni di The Engineer, Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen, Wendell Pierce come Perry White, Terence Rosemore nei panni di Otis, Sara Sampaio come Eve Teschmacher, Beck Bennett nel ruolo di Steve Lombard, Mikaela Hoover in quello di Cat Grant, Christopher MacDonald come di Ron Troupe, Pruitt Taylor Vince nei panni di Jonathan Kent e Neva Howell in quelli di Martha Kent.