Ven 1 Agosto, 2025
53,189FansMi piace
5,149FollowerSegui
7,550FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Disney Lorcana TCG entra nel prossimo capitolo con il nuovo set Leggende

Dopo due anni di successi e otto set pubblicati, Disney Lorcana TCG si prepara a scrivere una nuova pagina della sua storia. Ravensburger ha presentato al Gen Con il set Leggende, in uscita il 5 settembre, insieme a nuove carte, puzzle inediti e anticipazioni sui prossimi capitoli Sussurri nel Pozzo e Incanto d’Inverno, previsto per il primo trimestre 2026.

Elaine Chase, Chief Marketing Officer per i giochi di carte collezionabili di Ravensburger, ha ricordato l’emozione dei primi giorni: «Provo una grande gioia nel guidare questo team mentre ci apprestiamo a iniziare il prossimo capitolo di Disney Lorcana, con nuove carte Iconiche di Topolino e Minnie e l’ingresso di franchise come In viaggio con Pippo e Dumbo

Leggende: nuove carte Iconiche e rarità esclusive

Il nuovo set Leggende introdurrà una rarità inedita, più rara delle Incantate: le carte Iconiche. Tra queste, spiccano Topolino – Eroico Principe e Minnie – Dolce Principessa, caratterizzate da illustrazioni alternative, trattamento foil con motivi unici e testi stampati a caldo.

Oltre alle novità legate alle carte, Ravensburger ha svelato sei puzzle ispirati a Disney Lorcana TCG, ognuno con 1.000 pezzi e un design che richiama i colori dell’inchiostro magico: Ambra, Smeraldo, Rubino e Zaffiro, a cui si aggiungono Ametista e Acciaio già annunciati. I puzzle saranno disponibili dal 1° settembre, ciascuno accompagnato da una carta promozionale Mickey Mouse – True Friend.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney Lorcana (@disneylorcana)

Sussurri nel Pozzo e Incanto d’Inverno: i prossimi set

Dopo Leggende, il gioco entrerà in una fase misteriosa con il set Sussurri nel Pozzo, in arrivo il 14 novembre. Questa espansione porterà nuovi glimmer, tra cui Nick Wilde e Judy Hopps in versione detective, e inviterà gli Illuminatori a scoprire l’origine di enigmatici sussurri eterei.

Guardando oltre, nel primo trimestre del 2026 sarà la volta di Incanto d’Inverno, che promette un’ambientazione festosa e allegra, con riferimenti a personaggi come Angel di Lilo & Stitch.

I fan potranno seguire tutti gli aggiornamenti e anticipazioni tramite l’account Instagram ufficiale di Disney Lorcana e i Weekly Lorecast su Twitch, continuando a vivere la magia in attesa delle prossime uscite.