Disney Lorcana: nuovi dettagli sulla data di uscita

Disney Lorcana

Disney Lorcana, il nuovo gioco di carte collezionabili di Ravensburger ha finalmente una data di uscita ufficiale. I primi set saranno disponibili a partire da agosto 2023.

La notizia è apparsa oggi su IGN,  che ha rivelato che il gioco uscirà dapprima negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo (Benelux) e che il primo set di carte si chiamerà Disney Lorcana: The First Chapter.

Seguirà poi un rilascio più “di massa” nel resto del mondo a partire dal 1 settembre. I partecipanti alla prossima Gen Con avranno anche la possibilità di acquistare Disney Lorcana direttamente da Ravensburger. Il nuovo gioco di carte sarà supportato da un’ampia gamma di prodotti, tra cui tre Starter Deck pre-costruiti e un Illumineer’s Trove, che contiene 8 buste di espansione, due deck box, una guida del giocatore e vari gettoni.

Ogni Starter Deck sarà costruito attorno a due diversi colori di inchiostro: ambra e ametista, smeraldo e rubino o acciaio e zaffiro. Dalle prime indiscrezioni i vari colori dell’inchiostro dovrebbero essere l’equivalete dei  colori del mana di Magic: The Gathering.

Lo starter deck Disney Lorcana: The First Chapter, includerà oltre 200 carte. Le buste includeranno 12 carte casuali, tra cui una carta olografica e due carte con rarità rara, super rara o leggendaria.

Se ancora non sapeste di cosa stiamo parlando, Disney Lorcana è un nuovo gioco di carte collezionabili edito da Ravensburger e la cui data di uscita è per l’appunto prevista a nell’ultimo quadrimestre del 2023.

I giocatori assumeranno il ruolo di “Illuminatori” ed evocheranno i personaggi del Grande Illuminario di Lorcana, che è un tesoro di tutte le canzoni e le storie Disney mai esistite.

Ravensburger ha dichiarato che il suo nuovo gioco di carte sarà “facile da imparare per i neofiti dei TCG, pur offrendo una profondità strategica per i giocatori più esperti, per contribuire a creare l’opportunità per un maggior numero di persone di godere dell’emozione e del divertimento dei TCG.”

L’hype generato attorno a questo titolo fa già pensare che Disney Lorcana possa avere un successo planetario, un po’ come quello generato da Magic: The Gathering o Pokemon Trading Card Game e Ravensburger non nasconde di avere già in serbo un piano per supportare un robusto sistema di gioco organizzato e che prevede rilasci trimestrali.