Ven 9 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Diablo IV: il nuovo infernale trailer conferma data di uscita e le varie edizioni del gioco

Il nuovo trailer di Diablo IV, arrivato nel corso dei The Game Awards 2022, ha confermato la data di uscita del gioco trapelata appena un giorno fa grazie a un leak sfuggito dallo store digitale di Microsoft.

Lo spettacolare filmato promozionale, che ci catapulta nuovamente (ma in maniera molto più orrorifica rispetto ai capitoli precedenti della saga) nel mondo di Sanctuarium, sembra rendere merito alle aspettative dei fan che attendono un degno erede di quel Diablo 2 che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento del genere.

Come svelato dalle immagini, Diablo IV uscirà il 6 giugno 2023 mentre chi preordinerà il gioco avrà diritto all’accesso anticipato, con le prenotazioni già attive a questo indirizzo.

Le edizioni di Diablo IV

Il trailer ha inoltre rivelato, come già anticipato dal leak, che il titolo sarà disponibile in tre diverse versioni: Standard Edition, Deluxe Edition e Ultimate Edition.

  • Standard Edition: include l’accesso anticipato all’open beta, la cavalcatura Portaluce in Diablo IV, le Ali di Inarius e la mascotte Inarius Murloc in Diablo III, la cavalcatura Amalgama dell’Ira in World of Warcraft e il set cosmetico Oscurità Alata Bruna in Diablo Immortal.
  • Deluxe Edition: include tutti i contenuti della Standard Edition, oltre a 4 giorni di accesso anticipato all’uscita di Diablo IV, il Pass Battaglia stagionale sbloccato in Diablo IV, l’armatura cavalcatura Carapace Infernale e la cavalcatura Tentazione in Diablo IV in Diablo IV.
  • Ultimate Edition: include tutti i contenuti della Deluxe Edition, oltre a un Pass Battaglia stagionale accelerato sbloccato in Diablo IV (sblocco del Pass Battaglia premium stagionale, 20 salti di grado e un oggetto cosmetico) e l’emote Ali del Creatore in Diablo IV.

Così viene descritta ufficialmente la trama del gioco: “Il demone Lilith e l’angelo Inarius si unirono per creare il mondo di Sanctuarium per sfuggire all’Eterno Conflitto tra gli Inferi e il Paradiso. Ora, decenni dopo gli eventi di Diablo III: Reaper of Souls, sono diventati acerrimi nemici volti alla guerra l’una contro l’altro con i rispettivi seguaci. Le terre di Sanctuarium sono flagellate da incessanti orde di demoni e solo gli eroi più valorosi riusciranno a resistere dinanzi all’oscurità. I giocatori entreranno nel mondo scegliendo tra cinque classi: Druidi mutaforma, agili Tagliagole, Incantatrici elementali, brutali Barbari e astuti Negromanti. Accrescendo il proprio potere, i giocatori potranno vivere l’esperienza di gioco che preferiscono, sperimentando con gli alberi delle abilità e un’ampia gamma di incantesimi e abilità”.

Abbandona ogni speranza – L’eterna battaglia tra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti infuria nel caos più totale che minaccia di consumare Sanctuarium. Con infiniti demoni da massacrare, innumerevoli abilità da padroneggiare, spedizioni da incubo e bottino leggendario, quest’ampio mondo aperto promette avventura e devastazione. Sopravvivi e conquista le tenebre… o soccombi all’oscurità.

Ricordiamo, quindi, che gli inferi si scateneranno a partire dal 6 giugno 2023 su PC tramite Battle.net, Xbox Series X|S, PlayStation 5, Xbox One e PlayStation 4.