Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Darksiders 3, uno sguardo al combat engine!

Fin dalla sua prima comparsa, il ciclo di Darksiders ha saputo mostrare di aver un carisma che difficilmente ci si sarebbe attesi. Complice il design opera di Madureira (che si è poi diverito a realizzare il suo Battle Chasers: Nightwar), la saga si è distinta per una giocabilità ed una profondità incredibili. L’introduzione nel secondo capitolo di una dinamica di combattimento più agile ha reso questa serie sempre più affascinante.

Dopo una lunga gestazione, anche il terzo capitolo sembra ormai destinato ad arrivare nel mondo dei videogiochi. Da quello che abbiamo potuto vedere, il terzo capitolo di Darksiders si appresta arrivare nella next generation del gaming mantenendo comunque una decisa aderenza a quanto mostrato nei precedenti episodi.

Darksider 3 torna a far parlare di sé,mettendo in mostra Furia

Il protagonista sarà Furia, e dal filmato che è stato presentato in questi giorni sembra che il suo stile di lotta sia più vicino alla dinamica di Guerra vista nel primo capitolo che non a quello di Morte. La maggior parte dei suoi attacchi ha l’aria di essere ad ampio raggio e devastanti, ma rischia di essere controproducente se ci si fa prendere troppo la mano.

Come Morte, Furia avrà però una mossa di schivata acrobatica che consente di schivare i colpi nemici con una certa rapidità. Il suo stile di lotta sembra quindi esser una via intermedia tra quello di Guerra e la dinamicità di Morte. Facendo un rapido conteggio, con Darksiders 3 avremo visto in azione tre dei quattro Cavalieri dell-Apocalisse, il che ci lascia sperare che potremo vedere anche il quarto fratello in azione presto.

Al momento non è stato ancora rivelato da THQ Nordic quando il terzo capitolo di Darksiders sarà pubblicato, ma la compagnia si mantiene su un generico ‘2018’. Tuttavia, è già possibile preordinare il titolo dedicato a Furia sulla relativa pagina di Steam.