Crunchyroll annuncia il doppiaggio italiano di Jujutsu Kaisen

jujutsu kaisen

Mentre nelle sale cinematografiche è approdato da qualche giorno Jujutsu Kaisen 0, Crunchyroll annuncia il doppiaggio in italiano della serie anime sequel del film tratta dall’omonimo maga di Gege Akutami.

La prima stagione di Jujutsu Kaisen si va così ad aggiungere alle altre serie anime doppiate nella nostra lingua annunciate in occasione dell’ultimo Napoli Comicon, ovvero The Rising of the Shield Hero, My Dress-Up Darling e Ranking of Kings, sicuramente tra gli anime migliori del 2021

Trama di Jujutsu Kaisen

Jujutsu Kaisen è ambientato in una Tokyo contemporanea ma alternativa, dove nei meandri più nascosti della società opera un’organizzazione composta da stregoni in grado di controllare l’energia negativa delle persone e proteggendole dagli spiriti maligni.

Yuji Itadori è un normale ragazzo delle superiori che, un giorno, si ritroverà ad affrontare i demoni che hanno invaso la scuola dopo che alcuni suoi compagni hanno rotto il sigillo di un potentissimo artefatto, il dito di Ryomen Sukuna, il più potente spirito oscuro mai esistito.

Dopo aver accidentalmente ingoiato questo dito Yuji, da persona normale senza alcun potere, diventa uno stregone potentissimo. Tuttavia questo potere è troppo pericoloso e il ragazzo dovrà essere esorcizzato e addestrato alle arti oscure in maniera da poter assorbire le altre 19 dita di Sukuna. Tutto questo però avrà un prezzo altissimo per Yuji, visto che alla fine dovrà essere ucciso per non permettere a Sukuna di rinascere.

Inizia così la sua avventura “sacrificale” nel mondo delle arti oscure all’interno dell’Istituto delle arti occulte di Tokyo, con Yuji che affronterà avversari sempre più potenti e sfide sempre più impegnative.

jujutsu kaisen

La prima stagione dell’anime è approdata su Crunchyroll nel mese di ottobre  2020, mentre Jujutsu Kaisen 2 arriverà nel corso del 2023.