Mer 30 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Cooking Mama torna con il primo nuovo gioco dopo la controversia di Cookstar

Come rivelato da un tweet pubblicato per le novità in arrivo su Apple Arcade in questo mese di giugno, la saga di videogiochi di Cooking Mama sta per tornare con un nuovo gioco; il primo dopo la controversia legata al precedente titolo del 2020 Cooking Mama: Cookstar.

Cooking Mama: Cuisine!, questo il titolo del nuovo gioco, offrirà un nuovo modo di guardare al franchise cambiando il sistema in cui i piatti vengono preparati tradizionalmente sin dagli albori della serie. Invece di consentire ai giocatori di scegliere tra diversi piatti da preparare, qui ci ritroveremo a sceglieranno tra diversi ingredienti, per vedere quali si combinano meglio insieme. Secondo Apple, “l’unico modo per scoprire cosa viene servito con gli ingredienti selezionati è cucinarlo”.

Annunciato Cooking Mama: Cuisine!, il nuovo gioco della saga di videogiochi di Cooking Mama

Il gioco è stato annunciato poche ore fa insieme a tanti altri giochi Apple Arcade, insieme a una new entry nel franchise di Frogger di Konami. L’account Twitter ufficiale di Apple Arcade ha rilasciato un breve trailer con il gameplay di entrambi questi giochi (e qualcos’altro altro), a cui potete dare uno sguardo direttamente qui sotto:

Come dicevamo, Cooking Mama: Cuisine! è la prima new entry nella serie dal 2020, quando Cooking Mama: Cookstar provocò non poche polemiche a seguito di una disputa tra l’editore Planet Entertainment e Office Create, il proprietario dell’IP.

Un avviso (ancora presente sul sito Web di Office Create) spiega come il gioco sia stato rilasciato senza incontrare l’approvazione finale, risultando in un prodotto che non soddisfaceva gli standard dell’azienda.

Se questo nuovo capitolo soddisferà le aspettative lo scopriremo tra pochi giorni, il 17 giugno, quando Cooking Mama: Cuisine! arriverà su Apple Arcade.