Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Cliffhanger: in arrivo il film sequel con Sylvester Stallone

Non si è mai troppo vecchi per scalare una montagna o, almeno, non lo sì è se il vostro nome è Sylvester Stallone che, come scopriamo oggi, è pronto a tornare sul grande schermo nel sequel di un film cult del 1993: Cliffhanger!

Il film sarà diretto da Ric Roman Waugh (Angel Has Fallen) da una sceneggiatura scritta da Mark Bianculli (Hunters). Stallone, oltre a recitare nel film, sarà anche il produttore del progetto mentre il processo di casting per il resto del cast è attualmente in corso.

Sebbene non siano disponibili dettagli sulla trama del sequel, sappiamo che Stallone riprenderà il personaggio del ranger Gabriel “Gabe” Walker visto in Cliffhanger, diretto da Renny Harlin. Il film originale seguiva Walker mentre aiutava a salvare un gruppo di escursionisti in difficoltà, solo per scoprire che in realtà si trattava di una banda di violenti criminali che stavano cercando di recuperare i 100 milioni di dollari scomparsi in seguito a un incidente aereo. Il film era interpretato anche da John Lithgow, Michael Rooker e Janine Turner.

Waugh ha dichiarato in un comunicato: “Essendo cresciuto con i più grandi film d’azione degli anni ’80 e ’90, lavorando a molti di essi, Cliffhanger è stato di gran lunga uno dei miei spettacoli preferiti. Essere al timone del prossimo capitolo, scalando le Alpi italiane con la leggenda in persona, Sylvester Stallone, è un sogno che si avvera. Sarà una grande sfida e un’esplosione portare questo franchise a nuove altezze, una responsabilità che non prendo alla leggera”.

Il produttore Neal H. Moritz ha aggiunto: “Non dimenticherò mai l’emozione che ho provato guardando Sylvester Stallone in Cliffhanger. Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con lui e Ric Waugh per continuare la storia di Gabe Walker e far conoscere questa storia iconica a una nuova generazione di cinefili in tutto il mondo”.

Stallone ha recentemente firmato un accordo per produrre e recitare nella commedia d’azione Never Too Old to Die, che sappiamo essere in arrivo per gli Amazon Studios.

Fonte