Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Clerks III: Lionsgate ha acquisito i diritti del film e iniziato la produzione

Sembra che i “commessi” di Kevin Smith siano pronti a tornare, a distanza di 15 anni dall’ultimo film, per Clerks III. Lionsgate, dopo aver acquisito i diritti mondiali del film, ha iniziato a muoversi per l’avvio della produzione.

Tutto il cast del secondo film sembra pronto a tornare, con le riprese che dovrebbero iniziare il prossimo mese nel New Jersey.

Clerks III, grazie a Lionsgate, è pronto a entrare in produzione

Da tempo ormai circolavano voci su come Kevin Smith avesse un piano per il terzo film della serie e ora, dopo molti anni dal secondo film, arriva la conferma che Clerks III è pronto per entrare in produzione.

La spinta è arrivata da Lionsgate che, dopo aver acquisito i diritti mondiali del film, si è mossa per velocizzare le tempistiche e mettere in produzione il terzo film dedicato ai commessi Randal e Dante.

Kevin Smith, oltre ad essere sceneggiatore del film, sarà nuovamente in cabina di regia per questo trequel e riporterà sul set tutti gli attori principali visti in Clerks II. Jeff Anderson tornerà nei panni di Randal mentre Brian O’Halloran in quelli di Dante. Non mancheranno Silent Bob interpretato da Kevin Smith e Jay di Jay Mewes. Anche Rosario Dawson riprenderà il ruolo di Becky, mentre la produzione del film sarà affidata a Liz Destro e Jordan Monsanto.

Smith, intervistato riguardo l’inizio dei lavori per Clerks III, ha detto:

C’è un detto Tao che dice qualcosa come “Essere grandi è andare avanti. Andare avanti è andare lontano. Andare lontano è tornare indietro”. Grazie a Lionsgate possiamo tornare dove tutto è iniziato, con quasi tutto il cast che ha dato il via alla trilogia. E, per la prima volta dal primo film, torniamo a girare in esterna nel New Jersey, come se fosse un’ode sia al fascino duraturo del cinema che all’intraprendenza e alla follia dei suoi narratori. Anni fa Dante e Randal mi avevano nominato regista, ora è il momento di ricambiare il favore.

Le riprese della pellicola dovrebbero iniziare il prossimo mese nel New Jersey, mentre il film sarà la conclusione della trilogia iniziata nel 1993. “Sarà un film su come non si è mai troppo vecchi per cambiare completamente la propria vita” ha dichiarato Smith. “Sarà un film su come un’amicizia decennale si confronta finalmente con il futuro. Sarà un film che ci riporterà all’inizio, un ritorno alla culla della civiltà nel grande stato del New Jersey“.

Avete visto i primi due film? Siete pronti per questo terzo capitolo? Scrivetelo nei commenti qui sotto!

Fonte