Negli ultimi anni gli adattamenti live action degli anime stanno diventando sempre più diffusi, e ora è arrivato il moneto di un nuovo, attesissimo progetto: Claymore, il celebre manga dark fantasy di Norihiro Yagi, avrà la sua serie TV!
Come riportato da Deadline, il progetto che è ancora nelle fasi iniziali sarà sviluppato da Masi Oka, attore noto per Heroes e grande appassionato di manga. Oka, già co-produttore del live action di Death Note di Netflix, si occuperà della produzione esecutiva della serie in collaborazione con CBS Studios, Propagate Content e Shueisha.
Di cosa parla Claymore?
Pubblicato dal 2001 al 2014, prima su Monthly Shonen Jump e poi su Jump Square, Claymore è un manga ultra violento che ha conquistato milioni di fan. La storia segue Clare, una guerriera metà umana e metà demone (Youma), creata appositamente per sterminare queste terrificanti creature. Dopo aver salvato un ragazzo di nome Raki, lo prende con sé nel suo viaggio, portandolo in un mondo pieno di battaglie sanguinose e dilemmi morali.
Un’eredità da rispettare
Claymore aveva già ricevuto un adattamento anime nel 2007, serie prodotto da Madhouse e ancora oggi disponibile su Crunchyroll. Sebbene l’anime sia molto amato, molti fan ritengono che non abbia reso giustizia all’opera originale. Ecco perché questa nuova trasposizione live-action ha il compito di onorare la storia e l’azione del manga, con Oka che ha promesso di preservare sia i combattimenti spettacolari che i conflitti morali complessi.