Dom 15 Febbraio, 2026
53,189FansMi piace
5,056FollowerSegui
7,517FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Castlevania Belmont’s Curse: Konami annuncia con un trailer il nuovo capitolo della saga 2D

Il clan Belmont tornerà a far schioccare la frusta nel 2026.

Konami ha annunciato ufficialmente Castlevania: Belmont’s Curse, nuovo capitolo della storica saga che festeggia il 40° anniversario della serie.

Il progetto nasce in collaborazione con Evil Empire e Motion Twin, e promette di riportare in auge il cuore 2D action-exploration che ha reso leggendaria la saga.

Il gioco è già inseribile in wishlist su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam.

Parigi, XV secolo: quando il gotico incontra il massacro

La storia è ambientata oltre vent’anni dopo gli eventi di Castlevania III: Dracula’s Curse (e dopo la recente serie animata), ma questa volta il palco non è la Transilvania. È la Parigi nel XV secolo.

La città è sotto assedio da creature mostruose e da un misterioso castello apparso come un incubo di pietra e nebbia. A scendere in campo è il successore di Trevor Belmont, armato della leggendaria Vampire Killer, pronto a scrivere un nuovo capitolo della stirpe Belmont… in rosso sangue.

Whip of wonder: la frusta non è solo un’arma

La frusta, arma, iconica della saga torna protagonista ma con una marcia in più: non solo combattimento, ma anche traversal dinamico, oscillazioni tra piattaforme, accesso a stanze segrete e attacchi da angolazioni imprevedibili.

In pratica? Più verticalità, più esplorazione, più libertà.

Esplorazione, segreti e trappole mortali

Castlevania Belmont’s Curse punta su ambientazioni gotiche dettagliatissime, nuove aree dense di segreti, enigmi ambientali e trappole letali che richiedono attenzione costante come descritto ufficialmente da PlayStationBlog: “Fedeli alle radici della serie, incontrerete personaggi pittoreschi e nemici potenti, vi imbatterete in numerose stanze segrete, dissotterrerete numerosi oggetti nascosti (sì, alcune pareti possono essere abbattute per rivelare pezzi di carne che ripristinano la salute) e vi farete strada attraverso aree impegnative! Per esempio, avete notato il familiare nemico Zombie nel trailer? Appaiono all’inizio del gioco e, sebbene si muovano lentamente, il che li rende facili da sconfiggere, possono diventare pericolosi se sono in gran numero.”

Il feeling è quello classico da “entri nel castello convinto di essere il cacciatore e dopo cinque minuti ti rendi conto di essere tu la preda”.

E se conoscete gli sviluppatori coinvolti, sapete che il gameplay sarà bello tecnico.

Un ritorno con botto?

Dopo anni di silenzi e spin-off, questo capitolo sembra voler riportare Castlevania al centro del panorama action 2D, puntando su una forte identità, una cupa ma affascinante atmosfera e un gameplay old-school evoluto.

Se l’operazione riuscirà, potrebbe essere il vero rilancio della saga in ambito videoludico.

E sì, 40 anni dopo, i Belmont hanno ancora qualcosa da dimostrare.