Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Black Adam: guida ai fumetti e alle storie da leggere per conoscere l’antieroe DC

In occasione del film che lo vede protagonista, pellicola da poco approdata nelle sale italiane, Panini Comics presenta una guida ai fumetti e alle storie fondamentali che vedono protagonista Black Adam, l’antieroe DC interpretato al cinema da Dwayne Johnson.

Nato nel Kahndaq in Medio Oriente, Teth-Adam, questo il suo vero nome, dopo aver ottenuto i propri superpoteri è stato imprigionato dal Mago Shazam per contenere la sua ferocia. Ora, liberato dalla sua tomba terrena, è pronto a scatenarsi per ottenere giustizia nel mondo moderno.

Scopriamo insieme, dunque, la selezione di volumi che Panini propone per arrivare al cinema da veri esperti dell’argomento oppure per approfondire ancora di più le nostre conoscenze di base su Black Adam.

Black Adam: I file della Justice Society

In occasione dell’arrivo nelle sale del lungometraggio, Cavan Scott ci presenta in Black Adam: I file della Justice Society i membri del gruppo di supereroi, con l’aiuto delle matite di Scot Eaton, Maria Laura Sanapo, Travis Mercer e Jesus Merino.

Black Adam non è ancora stato risvegliato dal suo sonno millenario, ma questo non vuol dire che la sua presenza non stia ammorbando i sogni e le visioni degli eroi della Justice Society! Il gruppo una volta guidato dal prode Hawkman e che vantava componenti potenti come il Dottor Fate è ormai sciolto da tempo, ma una serie di eventi spingerà eroi vecchi e nuovi a unirsi in una nuova versione della squadra! È giunto il momento di conoscere Cyclone e Atom Smasher, mentre in Kahndaq un’intraprendente archeologa è sulle tracce di una tomba conosciuta con il nome di “Roccia dell’Eternità”.

  • Uscita: 27 ottobre 2022
  • Pagine: 208
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: cm 17×26
  • Interni: A colori

Black Adam/JSA: Regno oscuro

Black Adam/JSA: Regno oscuro presenta una delle saghe più celebri e drammatiche del grande gruppo di eroi della Justice Society America.

Dopo aver portato la sua personale idea di giustizia nel Kahndaq, Black Adam cerca di allargare la sua sfera di influenza nei territori vicini. Una saga magistrale per recitazione dei personaggi e spettacolarità, tra le più celebri e drammatiche della DC, scritta da Geoff Johns e disegnata dai maestri Rags Morales e Don Kramer.

  • Pagine: 152
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: cm 17×26
  • Interni: A colori

Black Adam: Ascesa e caduta di un impero

Geoff Johns firma anche Black Adam: Ascesa e caduta di un impero, considerata la più grande storia di sempre dedicata all’antieroe e, ovviamente, immancabile in una guida ai fumetti dedicata al personaggio.

fumetti black adam

In un mondo temporaneamente senza Batman, Superman e Wonder Woman, il regno del Kahndaq prospera sotto il suo potente sovrano ma, quando la freccia di Cupido colpirà il suo cuore, nulla potrà fermare la passione. L’epopea di Black Adam orchestrata, tra gli altri, da Geoff Johns e illustrata da superstar come Keith Giffen, Dan Jurgens e Giuseppe Camuncoli, è finalmente raccolta in un singolo volume. 

Black Adam: L’era oscura

fumetti black adam

La perdita della propria sposa Isis è una ferita ancora aperta, e nemmeno l’impossibilità di trasformarsi in Black Adam potrà fermarlo dal cercare di riunirsi alla sua amata.

Comincia così in Black Adam: L’era oscura un’epica avventura per l’ambiguo ex membro della Justice Society America, alle prese con forze sovrannaturali che potrebbero fermare chiunque… ma non Black Adam! La penna di Peter J. Tomasi (Batman & Robin, Superman) e le matite di Doug Mahnke (Superman, Green Lantern) imbastiscono una piccola gemma che vi darà gli incubi! 

  • Pagine: 144
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: cm 17×26
  • Interni: A colori
  • Disponibile QUI

Future State: Shazam!/Black Adam

Infine, per chi volesse sapere che ruolo avranno Shazam! e Black Adam nell’avvenire dell’Universo DC, in Future State: Shazam!/Black Adam Jeremy Adam e Fernando Pasarin svelano il futuro di Black Adam, leader del pianeta Kahndaq nell’853° secolo, mentre Tim Sheridan ed Eduardo Pansica mostrano la verità dietro al sacrificio che Billy Batson ha fatto per imprigionare un male supremo, che nemmeno lui è riuscito a sconfiggere.