Manca poco più di un mese al debutto di Andor 2 e la seconda stagione della serie TV di Star Wars che anticipa gli accadimenti narrati in Rogue One torna a mostrarsi al pubblico con un nuovo, intenso, trailer.
Il filmato ci introduce nella ribellione e anticipa la costruzione della Morte Nera e i sacrifici necessari per fermare l’Impero Galattico.
Andor 2 ci lancia verso l’origine del mito Star Wars
Come già detto, Andor racconta gli eventi che precedono Rogue One, con la prima stagione dello show Lucasfim che si è distinta per una narrazione di altissima qualità, in puro stile Star Wars. La seconda stagione, che concluderà la serie, si preannuncia altrettanto epica.
Il progetto, creato e prodotto esecutivamente da Tony Gilroy (co-sceneggiatore di Rogue One), nella sua prima stagione ha seguito la trasformazione di Cassian Andor (Diego Luna) da semplice criminale a combattente pronto a unirsi alla ribellione contro l’Impero Galattico.
I dodici episodi della seconda stagione copriranno i quattro anni decisivi che porteranno alla scoperta della Morte Nera all’eroica missione che ruberà i piani di quest’ultima che verranno poi consegnati alla principessa Leia e poi, arriveranno nelle mani dell’Alleanza Ribelle grazie a Luke Skywalker e Han Solo.
L’evoluzione di Cassian Andor
La prima stagione ha mostrato il percorso di Cassian da scettico senza una causa a rivoluzionario volontario. La seconda stagione lo vedrà evolversi da soldato a leader, fino a diventare un vero eroe destinato a un ruolo fondamentale nella ribellione.
Dall’inizio della sua storia, Cassian ha incontrato numerosi alleati e nemici, e nella seconda stagione questi rapporti diventeranno ancora più intensi. Con la guerra galattica all’orizzonte, le prove da affrontare saranno sempre più difficili e le alleanze saranno messe a dura prova. Chi riuscirà a realizzare il proprio sogno di libertà? E chi scoprirà a quale prezzo esso si realizza?
Il cast di ritorno e nuovi volti
Oltre a Diego Luna, nel cast ritroveremo Stellan Skarsgård, Genevieve O’Reilly, Kyle Soller, Adria Arjona, Denise Gough, Faye Marsay, Varada Sethu e Forest Whitaker. Inoltre, torneranno anche Ben Mendelsohn nel ruolo dell’ufficiale imperiale Orson Krennic e Alan Tudyk nei panni del droide K-2SO.
Andor stagione 2 debutterà su Disney+ il 22 aprile 2025. L’attesa è quasi finita!