Dom 11 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Batman: Everybody lies arriva in italiano con Pendragon

In concomitanza del debutto di The Batman al cinema e, sicuramente, per celebrare la pellicola che la critica ha già issato agli onori di capolavoro, Pendragon Game Studio ha da poco annunciato la localizzazione in italiano di Batman: Everybody lies.

Con un post sulla propria pagina Facebook, la casa editrice del Drago Blu ha rivelato che la versione del gioco da tavolo investigativo arriverà sui nostri tavoli il prossimo autunno.

Batman: Everybody lies sarà localizzato in italiano

Siamo lieti di annunciare che localizzeremo in italiano nientepopodimeno che… Batman: Everybody lies, gioco della linea Detective ambientato nell’universo DC.

Come da tradizione del sistema Detective, per la risoluzione dei casi dovrete fare ricorso a una serie di componenti sia fisiche che digitali (tra cui un sito web dedicato con risorse del mondo di gioco), per un’esperienza di indagine coinvolgente su tutta la linea! E in più, si aggiungono obiettivi segreti per i personaggi che giocherete.

Everybody lies sarà disponibile in retail in Autunno. Pronti a svelare i misteri di Gotham City?

Dettagli e trama del gioco da tavolo

Completamente legato alla ricca tradizione dei fumetti, Batman: Everybody Lies sfida i giocatori ad assumere i ruoli di quattro investigatori: l’istintivo giornalista Warren Spacey, la tenace reporter Vicki Vale, il brutale detective Harvey Bullock o l’astuta Catwoman.

Questi personaggi verranno coinvolti in una serie di misteriosi eventi che si svolgono a Gotham City per i loro rispettivi programmi, diventando infine improbabili alleati incaricati di aiutare a contrastare i villain vecchi e nuovi come solo il più grande detective del mondo dei fumetti sa fare!

Durante il gioco bisognerà risolvere una serie di casi difficili con una quantità limitata di tempo e risorse.

I giocatori decideranno in modo cooperativo su come portare avanti le indagini, visitando luoghi famosi di Gotham City come la Batcaverna, l’Arkham Asylum, il penitenziario di Blackgate e la Gotham City Gazette. Inoltre, ovviamente, avranno a che fare con personaggi famosi dell’universo del Cavaliere Oscuro come Batman, il pPinguino, Poison Ivy, Mr. Freeze, lo Spaventapasseri e tanti altri mentre seguono le piste, identificano i sospetti e raccolgono informazioni sufficienti per aiutare a salvare Gotham City.

Tuttavia, anche quando questi improbabili alleati uniscono le forze, i loro obiettivi non sono sempre coincidenti e l’amicizia non è cosa da mettere i conto, visto che  saranno assegnati obiettivi segreti e condizioni di vittoria uniche per ogni giocatore in base al personaggio DC che interpreta.