Ballata dell’usignolo e del serpente: Rachel Zegler sarà Lucy Gray Baird

Rachel Zegler

Rachel Zegler (West Side Story, Shazam! Fury of the Gods) vestirà i panni di Lucy Gray Baird, la protagonista femminile del film Ballata dell’usignolo e del serpente (The Ballad of Songbirds and Snakes), il prequel di Hunger Games.

L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter della saga cinematografica dal romanzo distopico post-apocalittico scritto da Suzanne Collins.

Il nuovo film è anch’esso basato sul romanzo prequel sempre della Collins uscito nel 2020.

Ballata dell’usignolo e del serpente si svolge decenni prima delle avventure di Katniss Everdeen in The Hunger Games. La storia è incentrata sul giovane Coriolanus Snow di 18 anni, un ragazzo ambizioso che alla fine diventa il tiranno del paese distopico di Panem. Tom Blyth sarà il giovane Snow, personaggio che da adulto è stato interpretato da Donald Sutherland nella trilogia di Hunger Games.

Il giovane Snow vede una possibilità per un cambio di fortuna quando viene scelto per fare da mentore a Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del Distretto 12.

Il film, diretto da Francis Lawrence (già regista dei sequel di Hunger Games ovvero La ragazza di fuoco e Il canto della rivolta) debutterà nei cinema a stelle e strisce il 17 novembre 2023.

La sceneggiatura è stata adattata dalla stessa Suzanne Collins coadiuvata da Michael Arndt (Little Miss Sunshine, Catching Fire) e Michael Lesslie. La Collins ricoprirà anche il ruolo di produttrice esecutiva insieme a Tim Palen.