Lun 28 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Avengers Doomsday: la prima foto dal set conferma l’inizio delle riprese del film

Ci siamo: sono ufficialmente iniziate le riprese di Avengers: Doomsday! A confermarlo è il primo scatto ufficiale dal set, una foto che mostra la sedia di Robert Downey Jr. pronta per accogliere l’attore nei panni di Victor Von Doom, alias il Dottor Destino.

Il post rivelatore è arrivato sul profilo Instagram dei fratelli Russo, i registi dei prossimi due colossali capitoli degli Avengers, che ritornano a dirigere un film del MCU dopo l’apoteosi di Avengers: Endgame.

La partenza che tutti attendevano

Già durante una conferenza stampa di Thunderbolts, Kevin Feige aveva svelato che il primo ciak sarebbe arrivato proprio in questi giorni. E così è stato. Sebbene si tratti solo di una “semplice” foto, questo scatto è davvero emblematico. Non solo rappresenta l’ingresso ufficiale del Dottor Destino nell’Universo Cinematografico Marvel, ma sancisce il ritorno dell’attore che ha lanciato la saga dei cinecomic dei Marvel Studios, un’icona attorno alla quale ha gravitato tutta la narrazione della Saga dell’Infinito.

Lo scatto è semplice, sobrio, senza spoiler. Ma basta e avanza per far schizzare alle stelle l’hype dei fan. Dopo i ritardi, i cambi di programma e mille speculazioni, sapere che Robert Downey Jr. sta girando le sue prime scene del film è una scarica di adrenalina per tutti gli appassionati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Russo Brothers (@therussobrothers)

Riuscirà Avengers: Doomsday a risollevare le sorti del MCU?

Avengers: Doomsday ha vissuto una gestazione travagliata. Nato come Avengers: The Kang Dynasty, il film è stato completamente ripensato dopo il licenziamento di Jonathan Majors (Kang) e il conseguente cambio di rotta con una nuova trama e il Dottor Destino come nuovo grande villain della fase multiversale del MCU.

Con Robert Downey Jr. che torna nell’MCU, ma non come Iron Man, le domande si moltiplicano (e a dire il vero anche i dubbi): vedremo ancora Tony Stark in qualche forma? Oppure in questo universo ci sarà solo  Victor Von Doom? Basterà un villain di questa portata a far splendere di una sorta di luce riflessa i nuovi Avengers? E soprattutto, riusciranno i fratelli Russo a realizzare qualcosa di credibile e al contempo epico?

Avengers Doomsday Robert Downey Jr.

Al momento l’unica cosa su cui possiamo fare affidamento sono le tempistiche: le riprese sono partite e a un anno dall’uscita nelle sale, le tempistiche sono giuste per garantire una produzione all’altezza che possa farci dimenticare gli affanni e la pochezza delle ultime produzioni Marvel.

fonte