Internet è in subbuglio per il primo trailer di Avengers: Doomsday, filmato frutto di un leak che sta rimbalzando online facendo schizzare alle stelle l’hype dei fan grazie al clamoroso ritorno sulle scene di uno dei personaggi più amati del MCU.
Immagini sfocate ma il primo teaser trailer di Avengers Doomsday è tanta roba
Ma bando alle vuote ciance e ammiriamo il video promozionale prima che la mannaia del copyright si abbatta sul web cancellando ogni traccia di questa succosa e inaspettata anteprima.
The first teaser trailer for ‘AVENGERS: DOOMSDAY’. pic.twitter.com/Ei3fApoyiL
— Nerd Talks (@NerdTalksShow) December 15, 2025
Protagonista del trailer è Chris Ewans nei panni di Steve Rogers, con la sua che secondo le più recenti indiscrezioni non dovrebbe essere un’apparizione fugace.
Il teaser, più simile a una breve scena estesa che a un classico trailer, si apre con Steve che arriva in moto raggiungendo la casa vista per l’ultima volta nel finale di Avengers: Endgame.
Successivamente lo vediamo all’interno dell’abitazione che, dopo aver risposto in l’uniforma da Captain America, tiene in braccio un bebè, molto probabilmente il figlio che ha avuto con Peggy Carter (Hayley Atwell).
Il filmato si chiuderebbe con la scritta: “Steve Rogers Will Return in Avengers: Doomsday” seguita da un countdown verso l’uscita del film.
Tutto ciò non fa che confermare come Avengers: Doomsday intenda giocare con il passato dell’MCU.
Perché il ritorno di Steve Rogers cambia tutto
Se Avengers: Doomsday ha riportato in scena Steve Rogers, non si tratta solo di fanservice. Parliamo di uno dei pilastri emotivi dell’intero Marvel Cinematic Universe.
Steve rappresenta l’idea di eredità, sacrificio e tempo che passa. Rivederlo dopo Endgame, magari in una fase diversa della sua vita, potrebbe riservarci diverse possibilità:
- un’esplorazione più profonda delle linee temporali;
- un ponte emotivo tra la vecchia e la nuova generazione di Avengers;
- un ruolo chiave nel conflitto multiversale che il titolo Doomsday lascia chiaramente intendere.
In altre parole: se Evans è tpornato non lo ha fatto per un semplice cameo.
Fonte

