La caccia è riaperta, ma stavolta c’è anche tanta nostalgia. Durante il San Diego Comic-Con 2025, il regista Dan Trachtenberg ha sganciato una vera bomba: Arnold Schwarzenegger e Danny Glover sono tornati nel franchise di Predator. E non si tratta di un semplice cameo, parliamo di una scena post credit estesa di Predator: Killer of Killers che cambia tutto.
Sì, avete letto bene. Dutch e Harrigan sono ufficialmente tornati e il Predator-Verse si sta preparando per qualcosa di grosso.
La scena che cambia le regole del gioco
Nel finale originale di Killer of Killers, i Predator partivano per dare la caccia a Torries e Kenji dopo il sacrificio di Ursa. Il primo stinger mostrava esseri umani conservati in giganteschi contenitori simili a capsule criogeniche, prelevati da diverse epoche storiche. Tra i prigionieri? Naru, la protagonista di Prey.
Ma ora arriva il colpo di scena vero: in quelle capsule ci sono anche Arnold Schwarzenegger (Dutch) e Danny Glover (Harrigan).
Dutch è tornato… non solo in CGI
Durante il panel del Comic-Con, Trachtenberg ha confermato di aver incontrato Schwarzenegger di persona per discutere del futuro del personaggio. Risultato? Il nostro anti-predator preferito ha approvato il ritorno di Dutch. Quindi no, non sarà solo un easter egg o un omaggio digitale: è un vero ingresso in scena per un possibile capitolo successivo.
E diciamocelo: Schwarzenegger che torna nei panni del suo personaggio più tosto dopo Terminator? È pura dinamite nostalgica.
Verso un Predator Cinematic Multiverse?
Questa mossa apre a possibilità infinite: che si tratti di un film animato, una serie, o una miniserie epica, il terreno è fertile per un team-up leggendario: Naru, Dutch, Harrigan, e chissà chi altro ancora… magari anche Royce (Adrien Brody) o Isabel (Alice Braga) da Predators.
Immaginate un gruppo di sopravvissuti alla caccia suprema, strappati dalle loro epoche e messi faccia a faccia con i più letali cacciatori della galassia. Un Predator: Endgame, insomma. Solo con più fango e meno discorsi motivazionali.
Quando e dove vederlo?
La nuova scena post-credit sarà disponibile da stasera su Hulu, integrata nella versione aggiornata di Predator: Killer of Killers. Preparate i popcorn, accendete le torce da campo e tenete l’infrarosso pronto: sta per iniziare la caccia più folle di sempre.