Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Armored Core VI: ecco il nuovo trailer dell’atteso gioco

Manca poco all’estate e con essa arriverà anche Armored Core VI: Fires of Rubicon, il nuovo capitolo della saga di Armored Core che, dopo 10 anni, torna a far parlare di sé con un nuovo incredibile trailer di gioco.

I ragazzi di FromSoftware hanno annunciato il gioco durante l’ultima cerimonia annuale dei Game Awards, tenutasi il 9 dicembre scorso a Los Angeles. Ad oggi la data ufficiale d’uscita del gioco è fissata per il 25 agosto 2023.

I giocatori più vecchi forse ricorderanno ancora l’ultimo titolo della saga uscito, era l’ormai lontano 2013 quando Armored Core: Verdict Day vide la luce.

I giocatori che non hanno familiarità con la serie potranno scoprire, grazie a questo nuovo trailer, come funziona il combattimento in Armored Core VI. Prima che FromSoftware cambiasse l’industria videoludica con giganti come Demon’s Souls e Dark Souls, diventando uno dei più celebri produttori di videogiochi, lo studio era noto per la serie Armored Core, caratterizzata da combattimenti veloci in terza persona con i mech.

Oltre al caratteristico mix di guerra aerea e terrestre tipico della serie, Yamamura, il direttore del gioco, ha menzionato alcune nuove funzionalità di combattimento che sicuramente entusiasmeranno i fan di Armored Core e dei giochi simili ai Souls. Questo poiché il titolo prevede combattimenti sia a distanza che in mischia grazie ad un’abilità chiamata Assault Boost, che aiuterà i giocatori a chiudere rapidamente la distanza da un nemico passando dal fuoco a distanza agli attacchi in mischia. Un’altra novità sarà quella di poter paralizzare i nemici, come già visto in alcuni altri titoli come Dark Souls ed Elden Ring.

“Diciamo che attivate l’Assault Boost per avvicinarvi e usare il fuoco della mitragliatrice e una salva di missili per far vacillare il nemico, poi usate la vostra lama a impulsi per mettere a segno un colpo diretto in mischia una volta che vi siete avvicinati”.

Anche se l’esperienza di Armored Core VI sarà molto diversa da quella di un titolo simile ai Souls, dal trailer sembra che ci saranno alcune caratteristiche e somiglianze con quel genere di giochi che FromSoftware implementerà sicuramente in questo sesto capitolo della serie.

Fonte