Il nuovo Anaconda non sarà un semplice remake del thriller del 1997, ma una sorprendente rivisitazione in chiave comica e avventurosa. Sony Pictures ha diffuso il primo trailer, che mostra Paul Rudd e Jack Black alle prese con un viaggio assurdo, fatto di nostalgia, risate e pericoli inaspettati. Diretto da Tom Gormican, già autore di The Unbearable Weight of Massive Talent e co-sceneggiatore di Beverly Hills Cop: Axel F, il film promette di ribaltare completamente l’iconico immaginario legato al serpente gigante.
Una storia che unisce nostalgia e caos esilarante
La trama segue un gruppo di amici di lunga data, tutti alle prese con la crisi di mezza età. Jack Black interpreta Doug, un videografo di matrimoni, mentre Paul Rudd dà volto a Griff, attore di comparse. Decidono di rivivere i tempi passati ricreando il loro film preferito: proprio Anaconda. Quella che nasce come una sfida nostalgica si trasforma però in un’avventura incontrollabile, quando la giungla che li circonda smette di sembrare un semplice set e inizia a mettere davvero a rischio le loro vite.
Accanto ai due protagonisti, troviamo Thandiwe Newton, Steve Zahn e Daniela Melchior, che completano un cast ricco e variegato. Il film sembra mescolare commedia e tensione, giocando con gli elementi tipici del cinema d’avventura e parodiandoli con ironia.
Una produzione pensata per sorprendere il pubblico
Il progetto era stato anticipato lo scorso anno, quando Black e Rudd avevano condiviso un divertente annuncio su YouTube, confermando la data di uscita fissata al 25 dicembre 2025 (in Italia lo potremo vedere nel Gennaio 2026). In quell’occasione, i due attori avevano scherzato con i fan, promettendo risate, emozioni e anche qualche momento di paura.
La produzione è affidata a Brad Fuller e Andrew Form, sotto la bandiera Fully Formed Entertainment, mentre lo script porta la firma di Kevin Etten insieme a Gormican. L’intento dichiarato non è quello di rifare il film originale, che nel 1997 vedeva protagonisti Jennifer Lopez, Ice Cube, Owen Wilson e Jon Voight, ma di usare quel titolo cult come base per una storia del tutto nuova e autoironica.
Rudd e Black pronti a sfidare serpenti e crisi esistenziali
Il trailer mette in chiaro fin da subito il tono del film: un mix di commedia, avventura e suspense tropicale, che punta tanto sul carisma dei protagonisti quanto sul contrasto tra le loro fragilità umane e i pericoli giganti della giungla. L’idea di fondo sembra giocare con il desiderio universale di riscoprire la giovinezza, mostrando come il tentativo di rivivere il passato possa facilmente degenerare in situazioni paradossali.
Il risultato appare destinato a sorprendere il pubblico natalizio con una combinazione di risate e tensione, senza mai prendersi troppo sul serio. Resta da vedere come il pubblico accoglierà questa svolta ironica per un titolo storicamente legato all’horror-avventura, ma l’alchimia tra Rudd e Black promette di essere il cuore pulsante del film.

